News

Il Trofeo INAIL all’ammiraglia femminile del Saturnia/Nazario Sauro

domenica 9 Marzo 2014

Il Trofeo INAIL all’ammiraglia femminile del Saturnia/Nazario Sauro

RAVENNA, 09 marzo 2014 – A vincere il Trofeo messo in palio dal Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio, struttura di eccellenza nel campo della fornitura di protesi e della riabilitazione a pochissimi chilometri da Bologna che fa capo alla Direzione Regionale Emilia Romagna, è stata la barca mista del Saturnia/Nazario Sauro composta da Silvia Verrone, Elena Waiglein, Michela De Petris, Rebecca Zolli, Lucia Di Lorenzo, Giorgia Maltese, Giovanna Piccione, Beatrice Millo, tim. Alice Gioia. L’idea di mettere in palio, per la prima volta, il Trofeo INAIL è maturata dal fatto che il Settore Para-Rowing collabora con il Centro di Budrio, mentre la scelta di disputare la gara femminile in otto è arrivata poiché la regata si è svolta a ridosso della Giornata Internazionale della Donna che si è celebrata ieri. Al secondo posto si è piazzata la barca mista Vittorino/Flora/Nino Bixio/CUS Ferrara (Cecilia Squeri, Alice Gruppi, Laura Carazzolo, Chiara Modolo, Alessandra Cotti, Camilla Sala, Giulia Libè, Clara Guerra, tim. Maria Santini), al terzo il misto Padova Canottaggio/Padova (Enrica Locci, Valeria Gambini, Giulia Cabassa, Maria Cabassa, Ester Pasquato, De Angela Lucchi, Denise Fasolato, Elisa Luisetto, tim. Elena Salerno), mentre l’ammiraglia Para-Rowing, formata da Lucilla Aglioti (CC Aniene), Cecilia Silvi (SC Armida), Eleonora Giannone, Florinda Trombetta (SC Milano), Gioia Sacco (SC Firenze), Valentina Grassi (CC Roma), Sara Kobal (SC Armida), Mahila Di Battista (Canottieri Gavirate), Giuseppe Giusso (Idroscalo Club)-timioniere, si è piazzata al quarto posto con il tempo di 3.44.14.

Prossimo appuntamento per il settore Para-Rowing sarà il Memorial Paolo d’Aloja a Piediluco, al quale per la prima volta partecipano anche gli atleti di questa categoria, che gareggeranno sulla distanza sperimentale dei 2000 metri come richiesto dalla FISA.

Trofeo INAIL:
1. Saturnia/Nazario Sauro 3.25.38
2. Emilia Romagna (Vittorino/Flora/Nino Bixio/CUS Ferrara) 3.29.28
3. Padova Canottaggio/Padova 3.36.72
4. FIC 3.44.14
5. Adria 3.50.43


LEGENDA PARA-ROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.