News

“D’inverno sul Po”, argento al “quattro di coppia” del RYCC Savoia

martedì 18 Febbraio 2014

“D’inverno sul Po”, argento al “quattro di coppia” del RYCC Savoia

NAPOLI, 18 febbraio 2014 – Risultati lusinghieri per gli atleti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia alla XXXI° edizione della Regata Internazionale gran fondo “D’Inverno sul Po”, che si è svolta nelle acque del fiume di Torino lo scorso fine settimana.
I canottieri del Savoia si sono distinti per la medaglia d’argento conquistata nella specialità del “quattro di coppia” cadette femminile, che con il tempo di 20 minuti, 58 secondi e 28 decimi è stato preceduto di soltanto 5 decimi da una selezione regionale del Comitato Piemonte, primo in 20’57”76. La barca napoletana era composta da Roberta Guerra, Andrea Alfano, Allegra Sbarra e Benedetta Lauro: alle loro spalle ben 15 equipaggi, per un totale di 17 barche partecipanti.
Le atlete sono allenate da Flaviano Ciriello ed Antonio D’Agosta: “Abbiamo iniziato a lavorare su questo gruppo quattro anni fa, sulla volontà del consigliere al canottaggio Vincenzo Cenci: in poco tempo sono arrivati risultati straordinari”, ha detto Ciriello. “La prestazione conferma l’ottimo momento dell’equipaggio, che al Festival dei Giovani di Ravenna, lo scorso luglio, aveva già conquistato il primo posto”.
A Torino erano presenti anche il vice presidente sportivo del Savoia, Carlo Molino e Mariano Barbi. “Si tratta di un risultato prestigioso in un’ottica presente e soprattutto futura. Il “quattro di coppia” darà ancora enormi soddisfazioni al circolo in campo nazionale ed internazionale”.
A completare l’ottimo fine settimana del sodalizio, sono inoltre arrivate le convincenti prestazioni di Alessia Chiaiese e Benedetta Lauro in “doppio” e del “quattro di coppia” cadetti composto da Lorenzo Molfini, Vincenzo Giusti, Alessandro Lo Quercio e Luca Annibale.

RYCC Saboia