News

A Torino questo fine settimana è di scena la D’Inverno sul Po

venerdì 14 Febbraio 2014

A Torino questo fine settimana è di scena la D’Inverno sul Po

TORINO, 14 febbraio 2014 – Record di presenze per la “D’Inverno sul Po”, la regata di fondo in programma a Torino sulle acque del Po questo fine settimana. L’edizione 2014, che come da tradizione si sviluppa su due giornate di gara, registra la partecipazione record di oltre 2300 atleti.

Sabato è in programma la regata “D’Inverno sul Po” sui 6000 metri, riservata alle categorie Senior, Junior, Ragazzi e Master in singolo, doppio e due senza. In gara anche gli Allievi C e Cadetti in doppio, singolo e singolo 7.20, che saranno impegnati sulla distanza di 4000 metri. Alla prova prenderanno parte 777 atleti per un totale di 474 equipaggi in rappresentanza di 73 Società.

Domenica 16 febbraio, con partenza alle 10, si disputerà invece la regata Internazionale di fondo d’Inverno sul Po,  prova valida per il circuito della Coppa Italia di Fondo. Sui sei chilometri di percorso da Moncalieri alla sede della Canottieri Esperia, si contenderanno le medaglie 1545 atleti su 280 equipaggi in rappresentanza di 91 Società. Le categorie Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master gareggeranno nelle specialità otto fuoriscalmo e quattro di coppia, mentre gli Allievi C si affronteranno nella specialità del quattro di coppia.