News

Para-Rowing senza sosta. A Piediluco parte oggi il raduno AS femminile

martedì 11 Febbraio 2014

Para-Rowing senza sosta. A Piediluco parte oggi il raduno AS femminile

ROMA, 11 febbraio 2014 – Questo appuntamento collegiale, che inizia oggi a Piediluco presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e durerà fino a sabato 15 febbraio, riguarderà la categoria AS, le atlete che utilizzano solo le braccia e le spalle. Due le atlete convocate: Eleonora De Paoli, del CC Napoli, e Patrizia Vittore del Cus Bari. A seguire il raduno il Capo Settore Dario Naccari con la collaborazione di Pier Angelo Ariberti.

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.