News

Nel week end, a Torino, torna la D’Inverno sul Po

martedì 11 Febbraio 2014

Nel week end, a Torino, torna la D’Inverno sul Po

ROMA, 11 febbraio 2014 – Sarà una due giorni di gare intense, quelle in programma nella fine settimana a Torino, sul Fiume Po. Si inizierà con la D’Inverno sul Po che si disputerà sabato 15 febbraio, con partenza presso Moncalieri ed arrivo alla Canottieri Esperia, sulla distanza di 6000 metri a favore di corrente riservata, nel primo gruppo, alle categorie Senior, Junior, Ragazzi e Master in singolo, doppio e due senza. Il secondo gruppo, invece, disputerà a seguire la gara sulla distanza di 4000 metri, sempre a favore di corrente, con partenza dalla sede imbarco Vigili “Piscina Lido” ed arrivo alla Canottieri Esperia e sarà riservata agli Allievi C e Cadetti in doppio, singolo e singolo 7.20. Domenica 16 febbraio, con partenza presso Moncalieri (Isolotto) ed arrivo alla Società Canottieri Esperia, sul percorso di 6000 metri a cronometro a favore di corrente, si disputerà la regata Internazionale di fondo d’Inverno sul Po a cronometro individuale riservata agli equipaggi di Società nazionali ed internazionali delle categorie Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master, nelle specialità otto fuoriscalmo e quattro di coppia, ed agli equipaggi Allievi C nella specialità del quattro di coppia. La manifestazione, organizzata dalla Società Canottieri Esperia, in collaborazione col Comitato Regionale F.I.C. Piemonte e le Società Torinesi, ha il Patrocinio del CONI, della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Torino, della Circoscrizione 8, del CIP e del Parco Fluviale del Po Torinese.

Questo il programma:
Sabato 15 febbraio: Regata Internazionale “D’Inverno sul Po”, gara a cronometro individuale con inizio partenze alle ore 12.
Domenica 16 febbraio: Regata internazionale di Fondo con inizio partenze alle ore 10. Le partenze saranno volanti e verranno date a distanza di 20 secondi tra gli equipaggi concorrenti e con 2 minuti tra ogni specialità.