News

Il Para-Rowing maschile a Piediluco

venerdì 7 Febbraio 2014

Il Para-Rowing maschile a Piediluco

ROMA, 07 febbraio 2014 – Da oggi, venerdì 7 febbraio, alle ore 15, e fino a domenica 9 febbraio il Centro Nazionale di Piediluco sarà la sede del Raduno Nazionale Maschile Para-Rowing al quale partecipano nove atleti della Categoria LTA più due timonieri. Il Collegiale sarà diretto dal Capo Settore Dario Naccari, coadiuvato da Cristina Ansaldi e dai collaboratori Pier Angelo Ariberti, Antonio Coppola, e con la collaborazione dei Tecnici Aggregati Luca Moncada (CCR Lauria) e Carlo Tizzano (CN Presenzano). La parte medica sarà affidata, invece, al dottor Piero Poli, campione olimpico in quattro di coppia a Seul 1988. Presenti, tra gli atleti, anche i vicecampioni del mondo 2013 in quattro con LTA Schettino, Airolo e il timoniere Peppiniello Di Capua. Questi gli atleti che oggi raggiungeranno Piediluco: Omar Airolo (Canottieri Gavirate), Pierre Calderoni, Luca Lunghi (CUS Ferrara), Alessandro Ferrato (SC Padova), Francesco Landolina (SC Roggero di Lauria), Andrea Marcaccini (SC Firenze), Tommaso Schettino (CC Aniene), Daniele Signore (SC Flora), Fabrizio Tata (SC Telimar). Timonieri: Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia), Giuseppe Giusso (Idroscalo Club).

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.