Consigli Federali / News

Le decisioni del Consiglio Federale di Pisa e la premiazione  del Campionato delle Fiamme Rosse

sabato 25 Gennaio 2014

Le decisioni del Consiglio Federale di Pisa e la premiazione  del Campionato delle Fiamme Rosse

PISA, 25 gennaio 2014 – Da questa mattina, e fino alle 17, si è riunito a Pisa il Consiglio Federale. Presenti il Presidente Giuseppe Abbagnale, i Vice Presidenti Marcello Scifoni, Davide Tizzano e i Consiglieri Lorenzo Bertini, Rossano Galtarossa, Andrea Vitale, Dario Crozzoli, Mario Luigi Italiano, Mimmo Perna e Sarà Bertolasi collegata via skype. Assente per motivi personali il Consigliere Luciano Magistri. Presenti anche il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi e il componente effettivo Mauro Notari, il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, il Direttore Generale Maurizio Leone coadiuvato dalle funzionarie Marcella Iacovelli e Daniela Silverio.

Tra le delibere adottate, molte di ordinaria amministrazione le quali saranno inserite nella Circolare che sarà approntata nei prossimi giorni dalla Segreteria federale, si evidenzia il conferimento della qualifica di Allenatore di 1° Livello a Gaia Marzari e Luca de Maria; l’inserimento nell’organigramma del Settore Para-Rowing del sig. Fausto Panizza, terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva e allenatore, quale collaboratore per il movimento LTA ID. La suddetta integrazione è avvenuta in considerazione dello svolgimento del Campionato del Mondo INAS-FID, programmato a Gavirate il 15 maggio 2014, subito prima della Regata Internazionale Para-Rowing prevista, sempre a Gavirate, dal 16 al 18 maggio.

Durante i lavori il Consigliere Andrea Vitale, Presidente Commissione Carte Federali, ha relazionato sulle attività di armonizzazione del Codice delle Regate alle norme di gara della FISA. Uno strumento che, sentito il parere della Consulta e dopo il passaggio nel Consiglio, che si riunirà a Roma il 15 marzo, sarà inviato al CONI per la relativa approvazione. Il nuovo documento si chiamerà Codice di Gara e non più Codice delle Regate ed entrerà in funzione, non appena ricevuta l’approvazione del CONI, all’inizio della stagione agonistica 2015. Con Andrea Vitale lavorano a questo progetto, come membri della Commissione Carte Federali, anche Giuseppe Barreri, Franco Bindi, Eduardo Traina e Fabio Bolcic.

Terminato il Consiglio i dirigenti federali hanno presenziato alla premiazione del Campionato Vigili del Fuoco che si è svolto nello stesso specchio d’acqua che domani, dalle 10, ospiterà la regata Navicelli Rowing Marathon. I due titoli in palio nel doppio sono stati vinti nelle donne dal GS VVF M.Billi e S.Masi (Pisa) e negli uomini dal GS VVF Corrado Tomei (Livorno).