News

Le tempistiche della Navicelli Rowing

giovedì 23 Gennaio 2014

Le tempistiche della Navicelli Rowing

FIRENZE, 23 gennaio 2014 – Visto l’alto numero di iscritti alla Gran fondo di Pisa il COL Navicelli Rowing Marathon comunica le tempistiche della manifestazione con la raccomandazione del rispetto degli orari per un sereno svolgimento delle gare.

Sabato
Ore 9,00 apertura dell’area parcheggio furgoni e area posizionamento carrelli presso la Darsena Pisana.
Ore 12,00 apertura dei pontili per l’allenamento, sarà garantito il soccorso in acqua e la presenza di ambulanza. Dalle ore 14,00 alle ore 15,30 sarà interdetto l’accesso ai pontili e quindi la discesa e la risalita a causa dello svolgimento della gara dei Vigili del Fuoco che interesserà la parte terminale del Canale.
Dalle 15,30 sarà di nuovo consentito l’allenamento e il soccorso sarà garantito fino alle 17,00.
Ore 14,00 apertura dell’accredito delle Società  presso la sede della Navicelli Spa in Via della Darsena 3/5 dove sarà approntata anche tutta la logistica.  L’accredito terminerà alle ore 16,00 e a quell’ora saranno confermate le iscrizioni precedentemente effettuate (art. 20 comma “e” del C.d.R.). Eventuali problemi o ritardi vanno comunicati alla Segreteria gare al 335-443269.
Entro le ore 19,00 la Segreteria avrà predisposto il programma con la sequenza delle gare

L’area parcheggio carrelli rimarrà chiusa e sorvegliata durante la notte

Domenica
Ore 7,30 apertura dell’area parcheggio carrelli
Dalle 7,45 alle ore 9,00 presso la Segreteria gare sarà possibile il pagamento dell’iscrizione e il ritiro programma oltre al peso dei timonieri e la consegna dei numeri progressivi di gara. I numeri saranno distribuiti previa cauzione (€ 5,00 a numero)
Ore 8,30 apertura  dei pontili per chi disputa la gara nel primo gruppo. Si ricorda che gli equipaggi partenti nel primo gruppo dovranno trovarsi in partenza alle ore 9,45  e quindi le operazioni di alaggio dovranno essere concluso entro le 9,15; i pontili saranno controllati da Giudici Arbitri.
Le partenze del 2° e del 3° gruppo avranno inizio almeno 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo
equipaggio del gruppo precedente (con tempi precisi da definire a chiusura accredito).
Le premiazioni si svolgeranno durante le interruzioni tra il I° ed il II° gruppo, nell’interruzione tra il II° e il III° gruppo e al fine manifestazione. Anche le premiazioni sono un momento importante della manifestazione, si ricorda quindi che gli equipaggi premiati dovranno presentarsi in divisa da gara o in divisa sociale (body o tuta), per gli equipaggi misti la divisa dovrà essere omogenea in base all’art. 47 e 65 del Codice delle Regate.

Simona Giuntini -Ufficio Stampa FIC Toscana-