News

Brindisi: il Para Rowing di Gavirate è al TOP!

lunedì 13 Gennaio 2014

Brindisi: il Para Rowing di Gavirate è al TOP!

GAVIRATE, 13 gennaio 2014 – Si sono conclusi ieri  domenica 12 gennaio i Campionati Italiani di Indoor Rowing, che si sono svolti a Brindisi presso la Caserma della Brigata Marina San Marco.
Il team dell’A.S.D. Canottieri Gavirate della categoria Para Rowing ha partecipato all’evento, volando a Brindisi con ben 12 atleti e 2 coaches: Paola Grizzetti e Gianfranco Bianchi.
La squadra rossoblù ha ottenuto ottimi risultati nelle gare disputate, riuscendo a conquistare ben 7 medaglie di cui 2 titoli italiani.
Partendo dalla categoria TA maschile vediamo Massimo Spolon che taglia il traguardo in seconda posizione.

Tripletta per la gara riservata alla categoria LTA ID femminile, dove abbiamo visto i tre gradini del podio occupati da tre atlete targate Gavirate: stiamo parlando di Marta Sapia (bronzo), Serena Menichelli (argento) ed l’inossidabile Elisabetta Tieghi (oro).
Due le medaglie ottenute nella categoria LTA ID maschile: Michele Venturo, new entry della Gavirate ha ottenuto la medaglia di bronzo a meno di due secondi da Carlo Dal Verme, secondo classificato.

Infine, “last but not least”, la categoria LTA Para Rowing maschile: sul gradino più alto del podio troviamo la Canottieri Gavirate con il suo giovane atleta Omar Airolo che con un tempo di 3:00.10 – sulla distanza dei 1000 metri – ha stabilito il nuovo Record Mondiale di categoria!!!
A conclusione delle gare la squadra ha brindato per i successi ottenuti per poi rientrare a Varese nella speranza di non pagare una tariffa addizionale… per il peso dei risultati ottenuti!

Complimenti a tutti i nostri atleti, grazie per averci fatto sognare!          

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate