News

Sei società toscane al via dei Tricolori Indoor di Brindisi

venerdì 10 Gennaio 2014

Sei società toscane al via dei Tricolori Indoor di Brindisi

FIRENZE, 10 gennaio 2014 – Scatta la prima assegnazione dei titoli italiani del 2014 a Brindisi questo fine settimana con i Campionati Italiani Indoor per tutte le categorie.

Toscana presente alla manifestazione tricolore in programma sabato 11 e domenica 12 gennaio con ben sei società: Cavallini Calcinaia, Firenze, Limite, Orbetello, San Miniato e VV.F. Tomei.

Importante il contributo offerto dai giallorossi di Enzo Ademollo nelle categorie Allievi & Cadetti, dove la San Miniato risulta essere l’unica squadra toscana iscritta con tre atleti, mentre è dai Ragazzi fino ai Master che si registrano le iscrizioni degli altri circoli del Granducato.

Nella categoria Ragazzi da seguire il limitese Lapo Londi, mentre c’è attesa in quella Ragazzi femminile, dove in gara ci saranno tre toscane tutte in grado di salire sul podio: la limitese Sarah Caverni, la samminiatese Soraya Corsoni e la fiorentina Chiara Arcangiolini.

Nel remoergometro Junior femminile cerca gloria Allegra Francalacci della Cavallini, mentre tra gli Under 23 sarà Dino Pari a provare di regalare una prima gioia della stagione all’Orbetello della famiglia Santi.

Cavallini protagonista nei Pesi Leggeri, con Cesare D’Arrigo e Giulio Francalacci che contenderanno il titolo al triestino Pietro Milos, mentre la favorita della categoria Senior femminile è la livornese Irene Vannucci, da quest’anno tesserata per la Sisport FIAT di Torino, con la samminiatese Giulia Campioni che le darà filo da torcere.

Nel Para-rowing cerca il tris personale il fiorentino Fabrizio Caselli, mentre nella categoria Esordienti da seguire Jonatan Bulfon, interessante prospetto in forza alla Tomei. Infine i Master: tra i maschi cercano di imporsi i limitesi Carlo Ragionieri e Francesco Rofi, mentre tra le femmine occhi su Krisztina Mugnai della Cavallini.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –