News

GSVVF Tomei di Livorno al Festival de Giovani 2013

martedì 9 Luglio 2013

GSVVF Tomei di Livorno al Festival de Giovani 2013

LIVORNO, 09 luglio 2013 – Nelle acque del bacino remiero della Standiana a Ravenna, il 5-6-7 luglio scorso si è tenuto il 24° Festival dei Giovani riservato alle categorie allievi e cadetti di canottaggio al quale il G. S. VV. F. “Tomei” di Livorno ha partecipato con i suoi 11 giovanissimi atleti.
Nella prima giornata di gare nel singolo 7 e 20 cadetti Gabriele Pericoli è quinto e Luca Scali quarto mostrando notevoli miglioramenti. Invece è medaglia d’argento sempre nella stessa specialità Edoardo Di Naso in una gara entusiasmante fino all’ultima palata.
Nella seconda giornata scendono in acqua i “piccoli”: sono medaglia d’oro nel singolo 7 e 20 allievi B al primo anno Diego Savatteri e Nico Guidi. Sempre col metallo più prezioso è Alessandro Bernardini che si impone sugli avversari ed è argento per Lorenzo Tintori con una prestazione di alto livello. Infine è quarto Giacomo Laviosa, quinto Gabriele Brilli, sesto Luca Baldanzi e settimo Gabriele Bottoni. Nel pomeriggio nel singolo cadetti Edoardo Di Naso è quarto a poco dalla medaglia di bronzo ed è settimo l’equipaggio formato da Gabriele Pericoli e Luca Scali nella specialità del doppio cadetti.
Nell’ultima giornata di gare è sempre oro per gli allievi B al primo anno Nico Guidi e Diego Savatteri nella specialità del doppio strappando il metallo più prezioso all’equipaggio della Canottieri Varese per pochi decimi di secondo ed è bronzo invece per il doppio allievi B al secondo anno composto da Alessandro Bernardini e Lorenzo Tintori. Infine è sesto il quatto di coppia composto da Gabriele Brilli, Luca Perfetti, Giacomo Laviosa e Luca Baldanzi a pochi decimi dal gruppo di testa della gara e ancora sesto posto per Gabriele Bottoni nel singolo 7 e 20.
Il gruppo guidato dal DS Massimo Marconcini e dagli allenatori Antonio Baldacci ed Andera Brilli con un bottino di 7 medaglie di cui 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo si posiziona al 5° posto tra le società toscane e al 46° posto nella classifica generale su un totale di 115 società iscritte a questa manifestazione.