News

Ravenna. Seconda giornata di Festival dei Giovani

sabato 6 Luglio 2013

Ravenna. Seconda giornata di Festival dei Giovani

RAVENNA, 06 luglio 2013 – L’attesa era tanta e soprattutto per i giovanissimi atleti che partecipano alle gare del Festival dei Giovani pieni di belle speranze per il loro futuro agonistico e, soprattutto, dopo aver concluso le fatiche di un intero anno scolastico. La prima giornata si è conclusa con la cerimonia di apertura trasmessa, nuovamente, in diretta streaming e che, per questa manifestazione, consente quantomeno di seguire e rivedere parte dell’evento.

Oggi la seconda giornata di gare, una full immersion che durerà tutta la giornata mettendo a dura prova sia dirigenti e tecnici e sia tutta l’organizzazione che ruota intorno ad un evento del genere che richiama migliaia di persone tra addetti ai lavori e pubblico, fatto di famiglie intere e amici, che si riversa a Ravenna da tutta l’Italia per seguire figli, nipoti o amici. Insomma la Standiana, con il Parco di Mirabilandia, rimane ancora il crocevia del canottaggio giovanile che trova qui divertimento e competizione. Competizioni che dovrebbero avere un attenuato agonismo, ma va da sé che ogni atleta, anche il più piccino, quando sta in barca vorrebbe riportare a casa una medaglia, la prima della sua carriera.

A margine della manifestazione si svolgerà anche la Riunione di Consiglio che sarà presieduta dal Presidente federale che ieri era a Piediluco per salutare la squadra in preparazione per la terza Prova di Coppa del Mondo di Lucerna. Un appuntamento, quello svizzero, che consentirà di comprendere se la squadra azzurra sta riprendendo lo “smalto” che possedeva qualche anno fa e se il lavoro della direzione tecnica in vista del mondiale coreano ha bisogno di correttivi. Insomma una fine settimana impegnativa per tutto il mondo remiero nazionale.