News

Il Vice-Presidente della FIC Davide Tizzano nuovo Membro  del Comitato Esecutivo dei Giochi del Mediterraneo

mercoledì 19 Giugno 2013

Il Vice-Presidente della FIC Davide Tizzano nuovo Membro  del Comitato Esecutivo dei Giochi del Mediterraneo

ROMA, 19 giugno 2013 – Il Vice-Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Davide Tizzano, è stato eletto oggi Membro del Comitato Esecutivo dei Giochi del Mediterraneo (ICMG Executive Committee). Tizzano con 70 voti è risultato primo degli eletti. L’elezione del nuovo Comitato Esecutivo e’ avvenuta durante l’Assemblea Generale dei 24 Paesi partecipanti ai Giochi del Mediterraneo. Alla Presidenza del Comitato è stato confermato l’algerino Amar Addadi.

E’ un onore per me aver avuto un consenso così ampio”, sono state le prime parole del neo-Membro Tizzano, “a ulteriore dimostrazione del rispetto che lo sport internazionale ha nei confronti di quello italiano. Nei prossimi quattro anni lavorerò insieme a tutto il Consiglio eletto per consolidare ulteriormente lo sport praticato dai paesi che si affacciano sul Mare Nostrum e per consentire all’Italia di svolgere un ruolo di rilievo in ogni consesso”.

I primi complimenti per l’elezione sono giunti dal Presidente FIC Giuseppe Abbagnale e dai Membri del Consiglio federale.