News

La Canottieri Orbetello al Meeting di San Miniato

martedì 18 Giugno 2013

La Canottieri Orbetello al Meeting di San Miniato

ORBETELLO, 18 giugno 2013 – Ancora successi per la Canottieri Orbetello al 3° meeting nazionale, i giovanissimi rematori guidati da Bruno Santi e Alessio Marzocchi si sono distinti sulle acque del bacino di Roffia di S. Miniato e su 20 equipaggi scesi in acqua hanno conquistato 7 Ori 4 Argenti 7 Bronzi e due 4° posti.

Nella prima giornata di gare hanno conquistato l’Oro: Heni Semandi nel singolo 720 all.C M distanziando nettamente tutti gli avversari; Dennis Fanciulli che ha avuto la meglio sul figlio di Alessio Sartori nel singolo 720 all. B1M molto distanziati gli altri ; Cecilia Costagliola nel singolo 720 all. B1F sempre al comando per tutta la gara; Gianmarco Cappiello nel singolo 720 cadetti M in una gara molto combattuta. Hanno conquistato l’ Argento: Federica Magi che ha provato ha contrastare la vittoria alla Guerra del Savoia;il doppio cadetti M di Edoardo Sirna e Igor Santi che hanno lottato per la prima posizione fino alla fine. Medaglia di Bronzo per Giorgia Casetta nel singolo 720 cadetti F. Quarto posto per Valerio Capitani nel singolo 720 all. C M e per Lara Terramoccia nel singolo720 cadetti F.

Dopo i 4 ori 2 argenti e un bronzo del sabato, nelle gare di domenica i rematori Orbetellani si sono presentati al via fiduciosi di ripetere le buone prestazioni .Ancora oro per Heni Semandi che vince con largo margine nel singolo all. C M; oro per Dennis Fanciulli nel singolo 720 all. B1 M in una gara condotta in testa sin dalle prime remate;oro per Cecilia Costagliola nel singolo 720 all.B1 F impegnata da una atleta dell’ azzurra di Civitavecchia in una gara molto bella e tirata fino alla fine.

Argento per Federica Magi nel singolo all. C F; argento anche per Alessio Marzocchi nel singolo master vicino all’ oro. Molto sfortunata la gara del doppio all. B2 M di Niccolò Angioloni e Valerio Capitani al comando per tutta la gara con due imbarcazioni di vantaggio quando ormai l’ oro era vicino meno di 50 m. al capovoga è rimasto il remo sotto bloccando e intraversando la barca e venendo sorpassati da due imbarcazioni riuscendo comunque a conquistare con un pò d’amarezza il bronzo. Gli altri bronzi sono stati conquistati da :Edoardo Sirna, Igor Santi, Gianmarco Cappiello nel singolo cadetti M e Giorgia Casetta, Lara Terramoccia nel singolo cadetti F. alla sua prima medaglia. Giorgia Casetta, Gianmarco Cappiello, Heni Semandi hanno fatto parte della rappresentativa toscana cadetti conquistando rispettivamente oro, argento e bronzo.

Un infortunio al polso ha bloccato Samuele Ovis. Grande soddisfazione per gli allenatori e la dirigenza della canottieri Orbetello guidata da Vincenzo Danesi per i risultati raggiunti ed un grande ringraziamento ai genitori per il supporto che ci danno in ogni gara facendo sentire a tutti i nostri piccoli atleti il loro incitamento. Prossimi appuntamenti Chiusi domenica prossima e Ravenna per il festival dei giovani il 5-6-7 luglio.