News

Ilva Bagnoli campione d’Italia ai campionati Italiani di Mantova.  Una vittoria dedicata a città della scienza.

domenica 26 Maggio 2013

Ilva Bagnoli campione d’Italia ai campionati Italiani di Mantova.  Una vittoria dedicata a città della scienza.

NAPOLI, 26 maggio 2013 – Salvatore Pisano, il nostro rosso volante, è stato di parola e a 800 km da Napoli e in condizioni atmosferiche complicate, con il peso  di favorito sulle sue giovani spalle, ha mantenuto la parola volando per primo verso il  traguardo e conquistando così il titolo di campione d’Italia singolo esordienti, sfiorato l’anno scorso.
Salvatore dedica la sua giornata allo sport e allo studio rappresentando al meglio la nostra gioventù, i nostri ragazzi  e la napoletanità intesa come impegno, dedizione,  passione, fantasia ben diversa quindi dallo stereotipo mediatico che spesso  la rappresenta in altri modi.

A Salvatore, 1,90  circa per circa 75 kg di muscoli , vanno i nostri complimenti nella certezza che questa vittoria per lui è solo il primo passo verso una carriera sportiva ricca di soddisfazioni.

Al suo allenatore Massimiliano Sibillo e al vice Giovanni Fittipaldi va il nostro grazie per l’impegno che , tra tante difficoltà, ogni giorno dedicano alla crescita della nostra giovane sezione.

Solo due mesi fa il nostro capannone ha rischiato di essere distrutto dall’incendio doloso applicato alla confinante Città della Scienza; questa nostra vittoria vogliamo quindi dedicarla alla  Città della Scienza, simbolo di un’altra Napoli, quella in cui noi crediamo,   nella certezza che sapremo tutti insieme ricostruirla e riportarla ai precedenti fasti.
Prossimo appuntamento ai campionati Italiani ragazzi di Varese , ad majora.

ILVA Bagnoli