News

Sul Lago Superiore si assegnano i primi tricolori 2013

venerdì 24 Maggio 2013

Sul Lago Superiore si assegnano i primi tricolori 2013

ROMA, 24 maggio 2013 – Da domani a Mantova, sulle acque del Lago Superiore, gli atleti rientranti nelle categorie Esordienti e Pesi Leggeri andranno a caccia di uno dei 14 titoli in palio, negli uomini e nelle donne, (10 pielle e 4 esordienti), mentre Ragazzi e Junior disputeranno il Meeting Nazionale a loro riservato. In acqua scenderanno, nei due giorni di gara, 268 equipaggi formati da 593 atleti gara in rappresentanza di 69 Società.

Tra le regate da seguire il quattro di coppia Pesi Leggeri maschile, dove è in palio il Trofeo Mauro Baccelli – medico pisano scomparso nel 2008 che da canottiere aveva vinto il titolo mondiale nel 1999 e nel 2001 in questa specialità –, e il due senza maschile Pesi Leggeri dove è in palio il Trofeo dedicato alla memoria di Eusebio “Bebo” Carando – per molti anni allenatore della Sisport Fiat e della Nazionale.

Si inizia domattina alle ore 9.00 con le eliminatorie dei Campionati Italiani, quindi le finali del Meeting Nazionale. Nel pomeriggio le regate proseguono con i recuperi dei Campionati. Domenica, a partire dalle ore 9.00, semifinali dei Tricolori, quindi conclusione della manifestazione con le finalissime per l’assegnazione dei titoli italiani Pesi Leggeri e Esordienti 2013.