News

Lombardia junior all’assalto di Minsk

mercoledì 22 Maggio 2013

Lombardia junior all’assalto di Minsk

MILANO, 23 maggio 2013 – Sono quattordici gli atleti lombardi convocati in azzurro per il Campionato Europeo Junior al via a Minsk (Bielorussia) da venerdì a domenica prossimi. È record tra i vari Comitati regionali, segue la Toscana con undici presenze.

È stata una scalata, iniziata al Primo Meeting Nazionale, proseguita al Memorial e chiusa al Secondo Meeting. Tre eventi ai remi, tutti indicativi, che hanno permesso al Capo Settore junior Antonio Colamonici di creare la rosa dei 42 per la rassegna continentale.

Entusiasta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Questa convocazione ripaga il lavoro delle società lombarde che con passione e sacrificio portano avanti l’attività. In Lombardia abbiamo numeri di qualità che stimolano a proseguire e fanno ben sperare anche per le categorie assolute. Voglio fare i complimenti ai tecnici, ai dirigenti e ai genitori dei nostri ragazzi”.

9 uomini e 5 donne, 8 società, sono i numeri degli azzurri lombardi all’evento continentale. In partenza: Lario, Lecco, Tremezzina, Moltrasio, Corgeno, Gavirate, De Bastiani e Bissolati.

Convocati, per il settore maschile, Davide e Lorenzo Gerosa, Riccardo Coan a Andrea Guanziroli (SC Lario), Andrea Colombo e Andrea Crippa (SC Lecco), Stefano Morganti (SC Tremezzina), Alessandro Piffaretti e Simone Tettamanti (SC Moltrasio).

A difendere la Lombardia nel canottaggio rosa saranno Ilaria Broggini (SC Corgeno), Veronica Calabrese e Federica Cesarini (C Gavirate), Chiara Ondoli (De Bastiani) e Valentina Rodini (SC Bissolati).

Grande attesa per il via delle regate, domenica le finali per archiviare la trasferta.

Luca Broggini