News

Mentre Mantova si prepara per i Tricolori Pesi Leggeri e Esordienti,  Piediluco si riempie di azzurri

martedì 21 Maggio 2013

Mentre Mantova si prepara per i Tricolori Pesi Leggeri e Esordienti,  Piediluco si riempie di azzurri

ROMA, 21 maggio 2013 – L’Italia del remo si sta preparando a vivere un week end di grandi competizioni nazionali e internazionali con il Campionato Italiano Esordienti e Pesi Leggeri in programma a Mantova, sul Lago Superiore, mentre in contemporanea a Minsk (Bielorussia) si disputano i Campionati Europei Junior.

Mantova quindi sarà il crocevia italiano in cui si ritroveranno i Pesi Leggeri, uomini e donne, e gli Esordienti che si daranno battaglia per conquistare uno dei titoli tricolori in palio (10 tra i pielle e 4 tra gli esordienti) e per aggiudicarsi, nel quattro di coppia maschile Pesi Leggeri, il Trofeo Mauro Baccelli e, nel due senza maschile Pesi Leggeri, il Trofeo in Memoria di Eusebio “Bebo” Carando. All’evento mantovano è anche legato il Meeting Nazionale riservato alle categorie Ragazzi e Junior.

Nel frattempo Piediluco è il melting pot nel quale si stanno radunando gli azzurri che saranno protagonisti agli Europei Junior di Minsk (Bielorussia) e quelli che, invece, parteciperanno agli Europei Assoluti e Pesi Leggeri che si svolgeranno a Siviglia (Spagna) dal 31 maggio al 2 giugno.

Insomma, si prepara davvero una fine settimana ad “alta tensione” per il canottaggio italiano.

Nelle immagini: i campi di regata di Mantova e Minsk