News

Il sole a Mercatale fa brillare le medaglie

domenica 12 Maggio 2013

Il sole a Mercatale fa brillare le medaglie

MERCATALE, 12 maggio 2013 – Giornata di sole a Mercatale dopo il nubifragio del sabato che ha costretto gli organizzatori della SC Pesaro ad annullare le ultime 5 regate in programma. Così tutti i partecipanti rinfrancati dal bel sole splendente hanno potuto prendere parte alle regate in programma. Inizio scoppiettante con le batterie del singolo ragazzi, ben 5, che hanno visto far registrare il miglior tempo da parte di Emanuele Fiume, fresco convocato per la nazionale juniores e chiusura con l’otto master dove il misto Pro Monopoli/ LNI Brindisi ha prevalso sul misto VVF Montesi di Pesaro, SC Pesaro, The Core e Ginnastica Triestina.

Folto anche il pubblico dei curiosi locali che hanno letteralmente invaso il parco del lago di Mercatale per assistere allo spettacolo del canottaggio. Rimasto positivamente colpito dalla bellezza del luogo e dal bacino remiero il Consigliere Federale Dario Crozzoli, accolto dal Sindaco di Sassocorvaro Antonio Alessandrini che ha illustrato i progetti futuri (ma a breve) per lo sviluppo del canottaggio, ma anche di tutti gli sport nautici nel bacino di Mercatale.

Soddisfatto anche il presidente della Canottieri Pesaro, Luca Morena, per la partecipazione nutrita dei partecipanti e per quanto effettuato dai volontari del CIM di Mercatale nell’allestire il campo di gara e per il servizio svolto in questi 2 giorni di gare.

Fabio Patrignani