News

La San Miniato vola agli Europei Junior con Giulia Campioni

venerdì 10 Maggio 2013

La San Miniato vola agli Europei Junior con Giulia Campioni

SAN MINIATO, 10 maggio 2013 – L’ufficialità, tanto attesa, è arrivata: Giulia Campioni volerà il 25 e 26 maggio a Minsk, in Bielorussia, con la Nazionale Italiana Junior per gli Europei di categoria.

Una notizia di prestigio per la Canottieri San Miniato e Giulia stessa, che allenamento su allenamento ha iniziato quest’anno ad inseguire il suo sogno, quello di indossare l’azzurro ai Mondiali Junior di Trakai, in Lituania.

Un sogno che va inseguito a piccoli passi, che passano anche per gli Europei Junior, manifestazione che la giovane samminiatese conosce bene: lo scorso anno a Bled, in Slovenia, con il quattro di coppia femminile colse la medaglia di bronzo.

Per staccare il biglietto per Minsk, Giulia quest’anno ha dovuto sfoggiare prove di forza nei due Meeting Nazionali e nel Memorial d’Aloja, le tre manifestazioni nazionali e internazionali svoltesi nell’ultimo mese a Piediluco, nelle quali è sempre riuscita a salire sul podio.

Ancora incerta la barca sulla quale la giallorossa gareggerà in Bielorussia, ma ciò che contava prima era salire sull’aereo e poter dire “ci sono anch’io”, un messaggio che Giulia e tutta la Canottieri San Miniato vuole recapitare al capo settore Femminile, Claudio Romagnoli, da qui ai Campionati del Mondo. Il sogno che Giulia Campioni riprenderà ad inseguire a piccoli passi, partendo da Minsk.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato

Nelle foto Giulia Campioni in azione (seconda da sx.) e sul podio (prima a dx.) degli Europei Junior 2012.