News

Sette quattro di coppia in maglia verde a Candia

venerdì 10 Maggio 2013

Sette quattro di coppia in maglia verde a Candia

MILANO, 10 maggio 2013 – Nuova tappa per il calendario remiero nazionale, dopo le sfide delle categorie agonistiche a Piediluco (Terni) ora in acqua con Allievi e Cadetti a Candia per il Secondo Meeting Nazionale. Al via due giorni di gare, sabato 11 barche corte e domenica 12 barche lunghe. Atteso in acqua tutto il canottaggio del nord, un ottimo banco di prova verso il Festival dei Giovani 2013.

Confermata la presenza, ma con le carte un po’ diverse dal solito, per il Comitato FIC Lombardia. Per la tribù in maglia verde solo sfide nella vogata di coppia, con sette equipaggi. Invariati i due equipaggi “rosa” vincenti. Clarice Cloutier (Flora), Marta Barelli (Moltrasio), Chiara Pirola (Bellagina) e Aurora Fontana (Tremezzina) a bordo di uno, Benedetta Zucchi (Moto Guzzi), Silvia De Boni (Retica), Sara Santopolo (Varese), Miriam Vacchelli (Baldesio) sull’altro.

Ai tre quattro di coppia maschili se ne aggiungono altri due, composti dagli atleti dell’ammiraglia lombarda. Sarà quindi anche lotta fratricida nel team lombardo per riuscire ad emergere, anche contro i propri compagni di squadra. Al via Alessio Bianchi (Cernobbio), Andrea Barelli (Moltrasio), Emanuele e Sebastiano Curti (Retica); Elia Antoniazzi, Nicola Ortodossi (Tremezzina), Gianpietro Gulminelli e Alessandro Porzio (Milano); Stefano Scolari (Corgeno), Luca Valpolini (Moto Guzzi), Matteo Montorsi (Luino) e Leonardo Mugnano (Milano).

I due nuovi equipaggi, sulla scia di San Giorgio di Nogaro, vedranno da un lato Alessandro Garippa (Luino), Luca Spinelli (D’Annunzio), Andrea Ferrari e Matteo Mazzolini (Baldesio); dall’altro Alessio Luppi (Cernobbio), Luca Santaterra (Monate), Jacopo Bertone (Gavirate) e Pietro Moro (Lario).
Pronta per il week end la commissione tecnica regionale, coadiuvata dai tecnici societari. Nuove sfide alle porte, Lombardia a caccia di medaglie.


Luca Broggini