News

Antonio Colamonici, siamo pronti per gli Europei

mercoledì 8 Maggio 2013

Antonio Colamonici, siamo pronti per gli Europei

ROMA, 08 maggio 2013 – Durante il Meeting Nazionale, che si è appena concluso a Piediluco, il Capo Settore Antonio Colamonici ha avuto modo, come già aveva anticipato, di definire la rosa della compagine azzurra che parteciperà agli Europei di Minsk (Bielorussia) in programma il prossimo 25 e 26 maggio. “La squadra è completa e si riunirà a Piediluco il 20 maggio per partire alla volta di Minsk il 22. Non avrò molto tempo per seguire gli atleti in barca prima dell’Europeo – sottolinea Colamonici – potranno fare solo poche uscite insieme e senza utilizzare le barche con cui gareggeranno a Minsk poiché quest’ultime saranno già in Bielorussia”. 

A parte questo disagio, Colamonici è ottimista su quello che potranno fare gli azzurrini: “La squadra è formata da atleti che hanno dimostrato un buon valore sul campo di gara – prosegue il Capo Settore Junior Maschile –  e nella giornata di domenica ho avuto concrete conferme su di loro. Insieme al Direttore Tecnico abbiamo deciso, quindi, di portare la compagine al completo basando le nostre valutazioni sui risultati ottenuti dagli atleti nel primo Meeting Nazionale e nel Memorial d’Aloja, mentre questo secondo Meeting ci ha confermato la bontà delle scelte fatte”. 

Un Europeo che vedrà l’Italia presente in tutte le barche e con qualcuna di queste che ha sorpreso per forza e determinazione: “All’ultimo Meeting ho visto un quattro senza di grande spessore e questo mi fa molto piacere. Non ci sono grandi individualità nelle barche corte, ma credo che ci siano i numeri necessari per poter dare vita ad altri armi competitivi. Vi sono atleti giovani che con l’’Europeo hanno bisogno di fare importanti esperienze prima dei Campionati del Mondo di Trakai in Lituania. Vedremo cosa accadrà anche perché, e lo ripeto ancora, Minsk è per me una sorta di raduno di preparazione e conoscenza per arrivare al Mondiale in perfetta forma”. L’attenzione di Colamonici, e del Direttore Tecnico, è infatti proiettata al Mondiale, come ribadisce il responsabile Junior Maschile: “Gli atleti che parteciperanno all’Europeo saranno chiamati al raduno pre-Mondiale insieme a tutti quelli che si sono comportati bene all’ultimo Meeting Nazionale, ma che per ragioni di visti e di accrediti non è stato possibile inserire in squadra”.