News

2° Meeting Nazionale Allievi Cadetti Ragazzi Master di Candia

martedì 7 Maggio 2013

2° Meeting Nazionale Allievi Cadetti Ragazzi Master di Candia

ROMA, 07 maggio 2013 – Il prossimo 11 e 12 maggio, sul magnifico Bacino del Lago di Candia, si svolgerà il secondo Meeting Nazionale di Canottaggio per le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master. L’Evento sarà organizzato dalla 2010 Canottieri CANDIA a.s.d., la giovane e vivace compagine che ha rilanciato il bacino remiero del Lago di Candia partendo letteralmente da zero, con all’attivo l’ organizzazione di ben 10 Eventi remieri in due anni a mezzo di attività, con la partecipazione di circa 10.000 atleti. La Manifestazione, che avrà inizio a partire dalle ore 10.00 del sabato, con la cerimonia di apertura, per poi terminare nel pomeriggio di domenica, ha visto, l’anno passato, il raggiungimento di quasi 1200 unità di partecipanti. Offrirà lo spettacolo unico del susseguirsi continuo di Regate sulle distanze di 2000, 1500 e 1000 Mt, delle categorie Giovanili (Allievi, Cadetti, Ragazzi) e dei Canottieri Master (i Veterani oltre i 27 anni).

Oltre alla manifestazione sportiva si prevedono varie attività collaterali, sia di carattere ricreativo che di carattere culturale e di valorizzazione territoriale, per gli adulti e per i più piccini, così da offrire a tutta la famiglia un fine settimana all’insegna dello sport, della natura (il Campo è all’interno di un meraviglioso Parco Naturale), ma anche della cultura, del turismo, dell’intrattenimento e, perché no, anche dello shopping. Tanto per citarne alcune, sarà possibile godere dell’Anthares Resort, proprio adiacente alla “canottieri” che possiede ben tre diverse piscine, o, soprattutto per i più piccini, provare l’ebbrezza del Primo “Parco Acrobatico” del Piemonte equipaggiato con 55 attrezzi suddivisi in 8 percorsi di difficoltà ed altezze crescenti, che e’ accessibile a partire da 5 anni (percorso bambino) ed e’ senza limiti di età (www.antharesworld.com).

Per quanto riguarda poi le escursioni, saranno disponibili vari percorsi di visita all’interno delle aree tematiche del Parco Naturale, percorribili anche in modalità “Feetwalker”, nonché la visita alla magnifica Chiesa romanica di Santo Stefano, da cui godere di una magnifica vista panoramica sul Lago e su tutto il territorio circostante. I luoghi degni di visita o di escursione, dal punto di vista turistico, presenti nelle vicinanze sono numerosi ed impossibili da elencare, vi invitiamo a visitare i siti www.provincia.torino.gov.it/turismo.htm, oppure www.turismotorino.org.

Un’altra interessante attività collaterale di promozione territoriale, riguarderà l’apertura, nella giornata di Sabato, di un “Temporary Territory Wine Shop”, grazie alla collaborazione con le Cantine Orsolani (www.orsolani.com), dove sarà possibile gustare ed acquistare il famoso Erbaluce di Caluso d.o.c.g., tra l’altro imbottigliato con etichetta dedicata all’Evento, una vera chicca. Sabato sarà possibile visitare le stesse storiche Cantine di San Giorgio C.se. Si preannuncia un week end unico sulle acque placide del
meraviglioso Lago di Candia. Ulteriori informazioni saranno disponibili su www.canottiericandia.it e su www.meetingnazionale.jimdo.com.