News

Le medaglie della Liguria tra Trio2016 e Meeting Nazionale

lunedì 6 Maggio 2013

Le medaglie della Liguria tra Trio2016 e Meeting Nazionale

GENOVA, 06 maggio 2013 Sette atleti liguri hanno partecipato, nel fine settimana, alla seconda tappa della TRio 2016, regata di alta qualificazione che a Piediluco mette alla prova i migliori talenti del canottaggio nazionale. In concomitanza, sempre nello specchio acqueo umbro, è andata in scena anche il Meeting Nazionale con altrettanto buoni risultati per i canottieri della Liguria.

Partendo dalla Trio2016, dalle specialità di punta, è stato un venerdì d’oro per Selene Gigliobianco e Veronica Paccagnella: le vogatrici della Canottieri Elpis, hanno vinto in due senza e quattro senza. Doppio argento per Benedetta Bellio (Sportiva Murcarolo), in gara assieme a Marta Vannucci. Tutte e tre le genovesi sabato si sono distinte nella specialità dell’otto mentre ieri, invece, meglio è andata alla Bellio: due secondi posti nel due senza e quattro senza, specialità in cui Gigliobianco e Paccagnella hanno centrato il bronzo.

Riscontri positivi, venerdì, per Denise Zacco (Sportiva Murcarolo) e Davide Mumolo (Can. Elpis). Nel doppio hanno sfiorato il podio ed in singolo non hanno certamente sfigurato. Medaglia centrata (bronzo) dalla Zacco nel quattro di coppia sabato, abbonato ai quarti posti Mumolo che ne ha collezionati due anche nelle ultime due giornate. In gara alla Trio2016, anche Leonardo Boccuni (Can. Sampierdarenesi), nell’otto secondo equipaggio PL e quarto assoluto, e l’Under 23 Jacopo Protano, tesserato per la Can. Elpis.

Brilla ancora una volta la stella di Bianca Laura Pelloni. L’atleta dello Speranza Pra’ ha conquistato il successo sia in singolo sia in doppio con Paola Piazzolla (LNI Barletta).

Doppietta anche per Cesare Gabbia (Elpis) in due senza, con il romano Angeloni, e quattro di coppia Senior insieme al compagno di club Tiziano Vezzi, Angeloni (Tevere Remo) e Cremonesi (Idroscalo). In questa finale, buon terzo posto per i sampierdarenesi Kevin Missarelli, Gabriele Galioto, Silvano Rapetti ed il pavese Gianluca Santi.

Due medaglie anche per Andrea Bricola, Luigi Manghisoni ed il timoniere Mario Latenzio (Can. Sampierdarenesi): è argento nel due con ed oro nel quattro con assieme a Gabriele Galioto e Silvano Rapetti. Il quattro di coppia Ragazzi Speranza Pra’-Murcarolo centra il bronzo con Pietro Gardini, Gianluca Vizzini, Matteo Varacca e Davide Rusca. Sul podio anche Ludovica d’Epifanio (Elpis), con l’otto Ragazze della Can. Gavirate, Camilla Travi con il doppio Senior ed il il quattro di coppia Elpis-Speranza Pra’ (Giorgia Caniato, Selene Marghero, Maddalena Cantamessa, Giulia Varacca).

 

Ufficio Stampa FIC Liguria