News

La Gavirate tra Piediluco e Genova: 47 medaglie

martedì 23 Aprile 2013

La Gavirate tra Piediluco e Genova: 47 medaglie

GAVIRATE, 23 aprile 2013 – Anche questa volta l’A.S.D. Canottieri Gavirate ha avuto grandissime soddisfazioni in occasione della ventisettesima edizione della regata internazionale Memorial Paolo D’Aloja, svoltasi dal 19 al 21 Aprile 2013 a Piediluco.
Alcuni dei nostri atleti hanno indossato la maglia azzurra, rappresentando l’Italia e, nei tre giorni di gare hanno conquistato risultati a dir poco eccezionali!
Nella giornata di sabato: medaglia d’oro per la rossoblù Veronica Calabrese, assieme a Ilaria Broggini (Corgeno) nella finale del due senza junior femminile, medaglia di bronzo per Federica Cesarini con Elisa Mapelli (Tritium) nel doppio junior femminile, bronzo anche per Marco Ossola e Giacomo Broglio (doppio junior maschile). Medaglia di argento per il doppio pesi leggeri di Andrea Micheletti e di Pietro Ruta (Marina Militare Sabaudia).
Nella giornata di domenica invece vediamo: Calabrese Veronica e Ilaria Broggini (Corgeno) ancora al primo posto seguite dall’equipaggio di Federica Cesarini e di Serena Lo Bue (Palermo) nella gara del due senza juniores femminile, medaglia d’argento per il doppio di Andrea Micheletti e di Pietro Ruta (M.M. Sabaudia) nel doppio pesi leggeri maschile preceduti ancora solo dall’equipaggio greco e questa volta per soli 0.64 secondi!
Grande soddisfazione per Paola Grizzetti che ha seguito la trasferta di Piediluco e per Giovanni Calabrese che nella giornata di Domenica 21 Aprile si è visto impegnato a Genova Prà in occasione della Regata Regionale aperta riservata alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Esordienti, PL, Senior e Master.
Lo squadrone gaviratese che si è presentato sul campo di regata con ben 88 atleti, ha fatto una vera e propria strage di medaglie: 40 in totale i podi conseguiti di cui 13 di bronzo, 17 d’argento e ben 10 d’oro.
Insomma, un weekend molto ricco di medaglie, soddisfazioni e sogni che sono diventati certezze!!

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate