News

Conferenza Stampa, domani a Roma, per presentare  il “Progetto Azzurro”

mercoledì 17 Aprile 2013

Conferenza Stampa, domani a Roma, per presentare  il “Progetto Azzurro”

ROMA, 17 aprile 2013 – Domani alle ore 11, ospiti del Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, Gruppo Naldi Collection, Via G. Frescobaldi 5, Sala Medici, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, unitamente a tutto il Consiglio Federale, presenterà le linee guida contenute nel “Progetto Azzurro” che sarà sviluppato durante tutto l’arco del quadriennio olimpico culminante con i Giochi di Rio 2016.

Saranno presenti Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf e Vice Presidente vicario del Coni, ed il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini. Oltre al Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, parteciperanno alla Conferenza Stampa anche il Coordinatore della Squadra Azzurra Franco Cattaneo e alcuni atleti in preparazione per disputare il 27° Memorial Paolo d’Aloja, in programma a Piediluco durante questa fine settimana e sostenuto da E.ON, tra i quali il vice campione olimpico 2012 in due di coppia Romano Battisti.

In Conferenza Stampa sarà anche ricordata la celebrazione del 125° anno di fondazione della Federazione Italiana Canottaggio, avvenuta a Torino nel 1888, attraverso una serie di iniziative a partire dal Memorial “Paolo d’Aloja”, che si svolge con l’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana, durante il quale sarà consegnato un riconoscimento concesso per l’occasione da Piero Fassino, Sindaco di Torino.