News

Una pioggia di medaglie d’argento e oro per l’U.S. Bellagina

martedì 16 Aprile 2013

Una pioggia di medaglie d’argento e oro per l’U.S. Bellagina

BELLAGIO, 16 aprile 2013 – Weekend particolarmente intenso, un grande spettacolo per una due giorni di gare appassionanti sull’Ausa Corno in località Villanova di San Giorgio di Nogaro, teatro di questo primo Meeting nazionale riservato ai gruppi giovanili e master; un vero assalto alla Bassa Friulana di atleti provenienti da tutto il nord d’Italia, 39 società presenti oltre 1350 atleti-gara.

La squadra giallo-nera messa in campo dall’allenatrice Cristina Gilardoni, composta da 9 atleti di varie categorie, in due giorni ha conquistato 3 medaglie d’oro e 11 podi, riconfermando la loro ottima preparazione.

Una full immersion sabato, con il primo via alle 9,30 e l’ultimo attorno alle 19.00.
La manifestazione è inaugurata ed aperta con  il 4 di coppia Ragazzi, ed  il buon giorno si vede dal mattino :  subito alla prima gara i nostri conquistano la medaglia d’argento con l’equipaggio composto da Lupo Caccerini, Daniel Lavio, Elias Pescialli, Gabriel Soares totalizzando il 3° miglior tempo di gara su 13 equipaggi di categoria, dietro il fortissimo Timavo.
Continuano la serie delle seconde posizioni : Raul Pescialli  nel singolo cadetti 7.20, Chiara Pirola  nel singolo cadetti F., Jacopo Gilardoni nella cat. Allievi C.
Nel tardo pomeriggio arriva il primo oro grazie a Igor Pescialli nella categoria master.

Dopo paziente attesa i ragazzi sono scesi in acqua per la seconda competizione della giornata formando due doppi:  Lupo Caccerini e Gabriel Soares concludono la loro bella gara conquistando uno straordinario primo posto, mentre Elias Pescialli e Daniel Lavio ottengono un 4 posto, sfiorando di poco il podio.

Domenica con barche corte si ottengono altri grandi risultati :
3 medaglie d’argento nel singolo ragazzi per Lupo Caccerini, Elias Pescialli, Gabriel Soares e medaglia di bronzo per Daniel Lavio.
Per la prima volta nella nuova categoria nel singolo cadetti Chiara Pirola  conferma il suo momento di forma, affermandosi al secondo posto, quinto Raul Pescialli, che nel passaggio di categoria si è dovuto confrontare con concorrenti molto capaci. Prezioso ed eccellente argento per Jacopo Gilardoni categoria allievi C, contro un avversario molto competitivo.

La terza medaglia d’oro arriva dopo un avvincente punta a punta fino all’ultima palata, nella prima uscita dell’inedito doppio master Igor Pescialli e Fabio Mauri che dopo 35 anni ha ripreso il remo alla grande.

Durante il meeting, si sono svolte le competizioni riservate alle rappresentative regionali:
la nostra Chiara Pirola componente dell’armo del 4 cadetti femminile, ha guadagnato un’altra medaglia d’argento.

Presenti a seguito di questa trasferta anche due particolari tifosi che con il loro entusiasmo hanno sostenuto tutti gli atleti giallo-neri, Paola Mauri (figlia di Fabio) e Lorenzo Crimella, certi che presto potremmo applaudirli sui campi di regata.

US. Bellagina