News

Giovedì prossimo a Roma Giuseppe Abbagnale illustrerà il “Progetto Azzurro”

lunedì 15 Aprile 2013

Giovedì prossimo a Roma Giuseppe Abbagnale illustrerà il “Progetto Azzurro”

ROMA, 15 aprile 2013 – Ancora pochi giorni e gli Organi di Informazione, le Autorità sportive, nazionali e locali, e chi segue il canottaggio potranno conoscere i dettagli del “Progetto Azzurro” direttamente dal Presidente Giuseppe Abbagnale. L’appuntamento è fissato in Conferenza Stampa per il prossimo Giovedì 18 aprile, alle 11, presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma. Un “Progetto Azzurro” che sarà sviluppato durante l’arco del quadriennio che culminerà con le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

All’appuntamento con i giornalisti sarà presente, dopo otto anni di assenza dalla scena nazionale e internazionale, il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura che, dal 1993 al 2004 alla guida del canottaggio italiano, conquistò 76 medaglie (28 oro – 21 argento – 27 bronzo) tra Giochi Olimpici, competizioni mondiali e continentali. Il dottor La Mura illustrerà il percorso che ha già intrapreso con la squadra azzurra per arrivare ai Giochi di Rio 2016 affrontando, nel 2015, le necessarie qualificazioni olimpiche.

La Mura parlerà anche del nuovo assetto del Para-Rowing e dell’attività juniores e giovanile. Saranno presenti, inoltre, gli atleti di spicco della squadra azzurra, in preparazione per disputare il 27° Memorial Paolo d’Aloja in programma a Piediluco dal 19 al 21 aprile, accompagnati dallo staff tecnico federale. 

Presente anche il Consiglio federale impegnato, sempre a Roma, per la Consulta e per la Riunione di Consiglio. Con l’occasione il Presidente Abbagnale chiarirà, definitivamente, le problematiche relative alla situazione economica e strutturale in cui ha trovato la Federazione Italiana Canottaggio nel momento dell’insediamento della nuova dirigenza da lui guidata.