News

Pioggia di medaglie per la regione Emilia Romagna a San Giorgio  di Nogaro

domenica 14 Aprile 2013

Pioggia di medaglie per la regione Emilia Romagna a San Giorgio  di Nogaro

PIACENZA, 14 aprile 2013 – Nei giorni 13 e 14 Aprile 2013 il campo di regata di San Giorgio di Nogaro ha ospitato oltre 1000 atleti in occasione del I Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master. Alla manifestazione hanno partecipato società provenienti da tutto il nord Italia e dalla vicina Austria.

Nella giornata di sabato l’Emilia Romagna ha ottenuto ben sette importanti medaglie. La prima è giunta dal quattro di coppia cadetti maschile del CUS Ferrara, composto da Ghelli Mattia, Urano Sebillo Emanuele, Sisti Luca e Gambetti Filippo, che è salito al terzo gradino del podio, risultato che fa ben sperare per il futuro. La prima medaglia d’oro arriva dal due senza del CUS Ferrara di Balboni Giovanni e Sandri Vittorio, che riesce a riscattarsi dopo i soli quattro centesimi che li hanno separati dalla zona podio al Meeting Nazionale di Piediluco la scorsa settimana. Sempre nella stessa batteria del due senza ragazzi maschile il misto Canottieri Delta e CUS Ferrara bissano il podio con il terzo posto di Bergamini Alex e Paolazzi Enrico. La terza medaglia di bronzo giunge dal settore Master con il cussino Marco Perinasso, che raggiunge il podio nella difficile specialità del singolo. Il secondo oro della giornata è conquistato dal quattro senza ragazzi maschile del CUS Ferrara misto Delta, equipaggio composto da Balboni, Sandri, Bergamini e Paolazzi.  L’ennesima medaglia di bronzo arriva dal doppio misto Ravenna con Ginnastica Triestina di Cziraki Gergo e Barbaria. Nelle gare riservate agli equipaggi regionali il quattro di coppia cadetti maschile composto da Sisti Luca, Bertoni Angelo, Dari Mattia e Gambetti Filippo sale sul terzo gradino del podio.

Nella giornata di domenica si riscontrano altrettanti risultati positivi. La Canottieri Ravenna porta a casa un importante oro grazie a Cziraki nella specialità del singolo ragazzi maschile. Purtroppo la fortuna non sorride ai compagni di squadra Bertoni e Dari, che alle ultime battute di gara sono costretti a rallentare la loro corsa verso la vittoria a causa di un “pesce”. Nella batteria del due senza Cadetti il CUS Ferrara conquista ben due medaglie: la prima è quella d’argento di Ghelli e Gambetti, e la seconda, di bronzo, è quella di Sisti e Urano Sebillo. Medaglia d’argento per l’otto ragazzi maschile misto CUS Ferrara, Canottieri Delta e Ginnastica Triestina, che ben figura al traguardo con Balboni, Sandri, Paolazzi, Bergamini e Gambetti al timone. L’ultimo podio arriva dal giovane singolista ferrarese, Roveroni Filippo, giunto al terzo posto.

“Un ottimo avvio di stagione!” commenta Alessio Galletti, Delegato Regionale dell’ Emilia-Romagna. Le società saranno impegnate già il prossimo weekend nelle regate regionali di Genova e San Giorgio di Nogaro.

Maria Santini

Delegazione Emilia-Romagna