News

Sei equipaggi in maglia verde a San Giorgio

venerdì 12 Aprile 2013

Sei equipaggi in maglia verde a San Giorgio

MILANO, 12 aprile 2013 – Lombardia in acqua per nuove sfide nazionali, sabato e domenica a San Giorgio di Nogaro al via il Primo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master. Buona la partecipazione delle società lombarde pronte a ricercare il bis dopo i successi agonistici di Piediluco. Comitato FIC Lombardia di nuovo sulla scena, con una novità assoluta. Anche a questo evento sarà presente con i propri equipaggi, selezionati dalla Commissione Tecnica, per le sfide riservate alle Rappresentative Regionali.

In acqua gli stessi ragazzi del team di Piediluco, tutti però convocati per la vogata di coppia. Quatto i quattro di coppia maschili, due quelli femminili.

Benedetta Zucchi (Moto Guzzi), Silvia De Boni (Retica), Sara Santopolo (Varese) e Miriam Vacchelli (Baldesio), vincitrici alla loro prima uscita stagionale, dovranno vedersela con Friuli Venezia Giulia e Piemonte. A combattere con loro, sempre in maglia verde, Clarice Cloutier (Flora), Marta Barelli (Moltrasio), Chiara Pirola (Bellagina) e Aurora Fontana (Tremezzina), seconde a Piediluco.

Grande attesa per il settore maschile. I due equipaggi, fuori dal podio alla loro prima regata nazionale, hanno sete di rivincita.

Confermate le formazioni. Elia Antoniazzi (Caldè), Cristian Ortodossi (Tremezzina), Gianpietro Gulminelli e Alessandro Porzio (Milano) su un equipaggio. Alessandro Garippa (Luino), Luca Spinelli (D’Annunzio), Antonio Feraboli e Matteo Mazzolini (Baldesio)  sull’altro.

A sfidarli, oltre a due equipaggi dell’Emilia Romagna e quattro del Friuli Venezia Giulia, ci saranno i ragazzi dell’otto, divisi su due quattro di coppia. Stefano Scolari e Luca Corazza (Corgeno), Matteo Montorsi (Luino) e Leonardo Mugnano (Milano) da una parte; Alessio Luppi (Cernobbio), Luca Santaterra (Monate), Jacopo Bertone (Gavirate) e Andrea Zocchi (Lario) dall’altra.

Contento alla vigilia il CTR Giambattista Della Porta: “Quest’anno abbiamo deciso, insieme alla dirigenza, di dare continuità al progetto selezionando direttamente gli equipaggi anche per questa uscita nazionale. Dobbiamo crescere tutti insieme, facendo divertire i ragazzi. La squadra può crescere ancora, ci sono altri cadetti validi che verranno convocati in futuro”.

Un altro week end è ormai alle porte, Comitato lombardo pronto a lottare.

Luca Broggini