News

La VVF Billi-Masi passa con buoni voti al Meeting e alla Trio di Piediluco

giovedì 11 Aprile 2013

La VVF Billi-Masi passa con buoni voti al Meeting e alla Trio di Piediluco

PISA, 11 aprile 2013 – Il Gruppo Sportivo VVF Billi-Masi di Pisa non disattende le aspettative all’importante appuntamento nazionale sul lago di Piediluco dello scorso 5-6-7 aprile.

La stagione sta entrando nel vivo e da parte degli atleti cresce la necessità di verificare l’andamento della preparazione con il primo banco di prova rappresentato proprio dal Meeting Nazionale di Piediluco che quest’anno si è  accorpato ad una nuova formula studiata dalla direzione tecnica nazionale, denominata TRIO 2016, una  Regata di Alta Qualificazione finalizzata al confronto di atleti di  interesse nazionale.

Ad inaugurare il podio spetta a Eleonora Trivella che, convocata alla competizione di Alta Qualificazione, come sempre assume un ruolo da protagonista salendo sul podio ad ogni gara disputata con un bottino finale di tre pesantissime medaglie di bronzo nel singolo pesi leggeri, nel due di coppia con Giulia Pollini e nel quattro, ancora insieme a Pollini, a Elisabetta Sancassani e a Laura Milani.

Dalle conferme offerte da atlete di grande calibro come Eleonora alle ventate di novità che accompagnano chi si affaccia per la prima volta a competizioni nazionali. E’ stata, infatti, buona la prima per Franziska Goller, originaria di Bressanone e trasferitasi a Pisa per studio, che solo dall’estate dello scorso anno ha scoperto il grande feeling con il canottaggio entrando a far parte della Billi-Masi e che in pochi mesi ha raggiunto ottimi traguardi tanto da consentirgli la conquista di un argento nel singolo Esordienti.

Nella giornata di domenica arriva la prima conferma di stagione anche per Maria Giulia Parrinelli,  atleta Under 23, che conquista un meritato oro nel doppio pesi leggeri con i colori del CUS Torino in coppia con Camilla Noè con la quale già in passato aveva condiviso ottimi risultati.

Di corsa senza avere neppure il tempo di assistere alle proprie premiazioni Parrinelli e Noè si uniscono a Martina Di Giuli (Terni) ed Elena Boaretto (Padova) per gareggiare nel 4 di coppia senior femminile e aggiudicarsi la seconda piazza nella categoria pesi leggeri.

Ottima prestazione anche per Simone Tonini che raggiunge la finale nel Singolo collocandosi in quinta posizione a pochissimo distacco dalle postazioni da podio.

Il Meeting volge al termine ma non è ancora finita per la Billi perchè il suo storico portacolori Claudio Cecconi  scende sul campo di gara con l’armo dell’otto Senior e come quasi sempre accade porta a casa una medaglia insieme ai compagni delle società Monopoli, Salaria, Azzurra e Gavirate.  Soddisfazione dei tecnici Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini per i risultati conquistati da tutti gli  atleti partecipanti al Meeting e per le potenzialità che hanno dimostrato e che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti del calendario remiero