News

Week end importante per i canottieri del Lauria a Piediluco

mercoledì 10 Aprile 2013

Week end importante per i canottieri del Lauria a Piediluco

PALERMO, 10 aprile 2013 – Concluso bene per i canottieri del Lauria il 1° Meeting Nazionale in Umbria, appuntamento importante per poter valutare il lavoro svolto nella fase invernale confrontandolo con gli atleti di tutte le altre regioni.
I risultati ottenuti hanno riempito di gioia ed entusiasmo il capo settore Luca Moncada che nell’occasione è stato l’accompagnatore di questa trasferta, un ulteriore segnale di fiducia per i tecnici che assieme a Moncada curano il vivaio bianco-celeste, Dario Cerasola e Marco Costa.

 La trasferta ha impegnato sette atleti del settore; il sabato si sono svolte le batterie eliminatorie per definire l’accesso alle finali della domenica; i nostri atleti hanno tutti conquistato la finale nella categoria in cui hanno partecipato.

Nella gara del quattro di coppia ragazzi maschile, il Club con gli atleti Artale Ruggero e Costa Noel, in coppia con due atleti della Canottieri Palermo, D’ Angelo e Marino (equipaggio misto), hanno conquistato il secondo posto su 16 equipaggi iscritti.
Nella stessa gara era presente un equipaggio interamente composto da atleti del Club Lauria, Lopez Massimo, Agliastro Stefano, Rizzuto Carlo e Landolina Claudio, che hanno concluso all’ ottavo posto disputando la stessa finale.  

Nella categoria del doppio ragazzi maschile, il Club ha partecipato con l’equipaggio composto da Noel Costa e  Ruggero Artale che dopo aver gia disputato un’ impegnativa  regata nel quattro di coppia hanno comunque ottenuto un buon secondo posto nella finale B su 34 equipaggi iscritti.

Nella stessa giornata di gare si è svolta una regata riservata alle rappresentative regionali Cadetti di tutti i comitati italiani. Nel quattro di coppia della rappresentativa Siciliana, allenata dal nostro Socio Benedetto Vitale, era presente il nostro Felice Guarino, cadetto campione italiano di remoergometro nei recendi campionati organizzati dalla FIC a Catania; Guarino, in coppia con gli altri tre atleti siciliani ha conquistato il secondo posto alle spalle della rappresentativa regionale del Lazio.

“Questi risultati hanno premiato il delicato lavoro svolto nella difficile e lunga preparazione invernale svolta nelle acqua del porto di Palermo” queste la parole del tecnico Luca Moncada che si ritiene soddisfatto dei risultati conseguiti, “questa prova è stata molto importante non solo per gli atleti che hanno preso parte alla gara ma anche per tutto il resto della squadra, che farà tesoro di questa esperienza impegnandosi sempre piu in prospettiva dei prossimi appuntamenti stagionali. L’abbiamo dedicata al neo Deputato del canottaggio, Gianfranco Briguglia, per dargli il benvenuto nella famiglia remiera del Club”.