News

Raduno Nazionale a Sabaudia: 9 toscani convocati

venerdì 1 Marzo 2013

Raduno Nazionale a Sabaudia: 9 toscani convocati

FIRENZE, 01 marzo 2013 – Scatta domani a Sabaudia il secondo raduno Senior e Pesi Leggeri maschile e femminile, agli ordini del direttore tecnico dottor La Mura e dei suoi collaboratori.

In totale saranno ben 68 gli atleti che si recheranno presso il lago di Paola, sede dei principali gruppi sportivi militari, per un collegiale che si protrarrà fino a domenica 10 marzo.

Folta, foltissima la pattuglia toscana, che conta la bellezza di 9 atleti tra uomini e donne. Intoccabile il trio toscano delle Fiamme Gialle protagonista anche ai Giochi Olimpici di Londra, ovvero il livornese Luca Agamennoni, il fiorentino Francesco Fossi ed il samminiatese Matteo Stefanini.

Con loro, nel gruppo Senior di punta, fiducia da parte del responsabile delle squadre nazionali Franco Cattaneo anche per Matteo Baluganti e Manuel Igneri, entrambi rappresentanti della Canottieri Pontedera che entrano di diritto tra i nomi di punta per quanto riguarda il rinnovamento del prossimo quadriennio.

Tra i Pesi Leggeri, conferma nel gruppo per Davide Babboni, il viareggino della Marina Militare, mentre nel gruppo Femminile guidato dal responsabile Claudio Romagnoli, 23 atlete in totale, sono tre le ragazze provenienti dal Granducato.

Del gruppo Senior fanno parte Beatrice Arcangiolini della Firenze, bronzo iridato Junior 2012 sull’otto e appena al primo anno della categoria Under 23, e Irene Vannucci della VV.F. Tomei di Livorno, appena al terzo anno di attività agonistica e già protagonista a livello nazionale.

La terza, nel gruppo rosa PL, è una sicurezza: Eleonora Trivella, classe 1990, medagliata sul quadruplo leggero agli ultimi Mondiali Under 23 e portacolori della VV.F. Billi-Masi di Pisa.

A loro va l’in bocca al lupo del presidente Edoardo Nicoletti e di tutto il consiglio del Comitato Toscana per questo importante appuntamento collegiale.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nelle immagini: Luca Agamennoni; Matteo Baluganti con Leonardo Pettinari; Davide Babboni; Beatrice Arcangiolini, Irene Vannucci