News

Gavirate: cronaca di una trasferta … mancata

lunedì 28 Gennaio 2013

Gavirate: cronaca di una trasferta … mancata

GAVIRATE, 28 gennaio 2013 – Dopo averci accompagnato per più di 11 anni su tutti i campi di gara, percorrendo chilometri e chilometri di strada, trainando il carrello sempre colmo di imbarcazioni, il nostro pulmino ci ha abbandonato durante il viaggio di andata per la trasferta di Pisa in occasione della prima regata di Gran Fondo del 2013. Un’ora dopo la partenza infatti, percorrendo la tangenziale ovest di Milano, il pulmino della Canottieri Gavirate si è dovuto fermare per una avaria al cambio.
Data l’ora, erano circa le tre di notte, purtroppo non è stato possibile trovare una soluzione immediata ed i tecnici, con enorme rammarico, hanno dovuto annullare la trasferta e rimandare a casa i più di cinquanta atleti che sarebbero dovuti partire di lì a poco con il pullman.

Giovanni Calabrese, direttore tecnico della nostra società, ha così commentato l’accaduto; “Ci dispiace moltissimo per quanto è successo. Questa trasferta ci stava molto a cuore anche perchè tutti i nostri equipaggi si erano preparati con il massimo dell’impegno per ben figurare a questo primo evento remiero del 2013. Ci scusiamo per aver arrecato disturbo agli atleti, alle loro famiglie e per il disagio causato all’organizzazione della manifestazione, ci rifaremo sicuramente a Torino tra due settimane. Voglio cogliere l’occasione anche per ringraziare tutte le numerose società che ci hanno espresso la loro solidarietà in questo frangente”
Testimone diretto sul campo di questa solidarietà è stato anche Valerio Franzetti che, ignaro dell’accaduto, aveva raggiunto con altri mezzi il campo di regata di Pisa per partecipare ad un quattro misto con le società Arolo e Nino Bixio nella categoria Master over 55. Per la cronaca questo equipaggio si è classificato al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo.

Ora non ci rimane che voltare pagina, far riparare se possibile il nostro vecchio pulmino o pensare ad una soluzione diversa e guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Torino, stiamo arrivando!!


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate