News

Navicelli Rowing Marathon, Bertini: Gara giovane, campo bellissimo””

domenica 27 Gennaio 2013

Navicelli Rowing Marathon, Bertini: Gara giovane, campo bellissimo””

FIRENZE, 27 gennaio 2013 Lorenzo Bertini, Consigliere Federale della Federazione Italiana Canottaggio, rappresenta la FIC al Canale dei Navicelli insieme al nuovo presidente Giuseppe Abbagnale in questa tappa di Gran Fondo di Coppa Italia.

Bertini, il canottaggio italiano si ritrova per il terzo anno consecutivo ai Navicelli. Le tue opinioni sul campo di gara?
Io non ho avuto la fortuna di gareggiarci, ma il campo è bellissimo e oggi poi ci sono anche delle condizioni meteorologiche perfette, anche se sarebbe andata benissimo anche con il maltempo viste le caratteristiche del campo. La gara poi sta prendendo sempre più piede, e questa giovane competizione piace, ne ho la conferma dai miei ragazzi alla Canottieri Pontedera”.

Potrebbe diventare un centro di allenamento secondo le tue esperienze?
Sicuramente. Basterebbe pubblicizzarlo, attirare investimenti, e come già è successo l’anno scorso ci sarebbe una discreta affluenza di equipaggi esteri che verrebbero qui a preparare la stagione. C’è da pensare ad un rimessaggio per le barche, ma comunque i presupposti ci sono tutti“.

Da Consigliere Federale toscano sai che il problema dei campi di gara in regione è un problema da risolvere…
Ci auspichiamo che Roffia venga completato presto, così da diventare un domani un centro importante sia per le gare che per raduni regionali o nazionali. Ha enormi potenzialità, come il campo dei Navicelli tra l’altro“.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –