News

Cernobbio in festa, con sorpresa

domenica 24 Novembre 2013

Cernobbio in festa, con sorpresa

CERNOBBIO, 24 novembre 2013 – Serata di festa per la Canottieri Cernobbio del Presidente Piero Corbellini, ieri sera presso il ristorante Hotel Asnigo si è svolta la classica cena annuale. Una festa per tutti, ma dedicata ai ragazzi, con tanto di premiazioni per i successi stagionali. Svelata anche una grande sorpresa, dalla prossima stagione Giada Colombo gareggerà con Cernobbio.

Dopo i primi, a pancia piena, il ristorante è stato trasformato in un teatro per lasciare spazio alle premiazioni. 183 le medaglie conquistate durante la stagione, tra regate regionali, nazionali e internazionali.

È stato il settore giovanile ad aprire il sipario sulle premiazioni. Un gruppo frizzante, capace di entrare nella “top ten” del canottaggio italiano al Festival dei Giovani. Per Cernobbio fu decimo posto, su 121 società partecipanti.

Il settore agonistico ha poi acceso il cuore dei tifosi. Sul palco Mattia Xaiz, Andrea Riva, Alessio Luppi, Alessio Bianchi, Greta Regazzoni e Sara Prandini. Con loro, accolte da un’ovazione, anche Federica Bianchi, medaglia di bronzo alla Coupe de la Jeunesse 2013 in quattro di coppia e Giulia Pollini, bronzo mondiale in quattro di coppia leggero. A premiarli, insieme al Presidente, quasi come se volesse essere un augurio, Martino Goretti (Fiamme Oro), atleta a cinque cerchi e fresco argento mondiale in due senza pesi leggeri.

A completare la squadra, con grande commozione da parte dei soci, è arrivata anche Giada Colombo. I soci, tutti in piedi, hanno dato il benvenuto alla grande atleta azzurra. Colombo nel canottaggio è una garanzia: nove titoli italiani, due medaglie mondiali, tre europee e la partecipazione ai Giochi Olimpici Giovanili.
Premiati poi anche gli allenatori, il DT Giambattista Della Porta con i coach Laura Bianchi, Marco Marinetti e la new entry Gaia Tagliabue.

Grande vicinanza delle autorità locali, presente il Sindaco di Cernobbio Paolo Furgoni, insieme all’Assessore allo sport Eleonora Galli. Per il canottaggio il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, ex numero uno del sodalizio, e il Consigliere Segretario Stefano Mentasti.
La serata è terminata con l’estrazione della classica “lotteria”, momento goliardico e di festa per tutti i presenti.


Luca Broggini