News

Trofeo Italia nel ricordo di Vitale e Baima Poma

venerdì 8 Novembre 2013

Trofeo Italia nel ricordo di Vitale e Baima Poma

TORINO, 08 novembre 2013 – L’anno passato è stato introdotto al SilverSkiff il Trofeo Italia – Riccardo Vitale, dedicato al nostro grande Presidente, che negli anni ha saputo far crescere questa regata fino a farla diventare internazionale e partecipata da grandi campioni.
Purtroppo, come noto, recentemente è venuto a mancare “Ciciu” Baima Poma, altra grande “colonna” della Cerea, che in occasione del Silver Skiff si assumeva l’importante incarico della tracciatura del campo di regata.

Riccardo e Ciciu erano legati da una forte amicizia, dovuta anche alla comune passione per il nostro sport ma anche per la montagna: spesso lasciavano insieme la città e se ne andavano su e giù per i monti piemontesi e valdostani, per godersi insieme un po’ di quiete e, naturalmente, per parlare anche di canottaggio.
Su idea Marco e Federico, figli di Riccardo, dall’edizione 2013 il Premio Italia, riservato al miglior atleta italiano al SilverSkiff, sarà dedicato anche a Ciciu, a ricordo della loro forte amicizia. Così domenica, alla premiazione sarà presente anche Antonietta, compagna di Ciciu, che con Marco e Federico consegnerà questo ambito premio al miglior singolista italiano


Ufficio Stampa SilverSkiff 2013