News

Silver Skiff Party e eventi collaterali

mercoledì 6 Novembre 2013

Silver Skiff Party e eventi collaterali

TORINO, 06 novembre 2013 – Fin dalle edizioni più lontane la Cerea ha sempre cercato di unire agli aspetti prettamente agonistici di Kinderskiff e Silverskiff  anche occasioni ricreative e turistiche, come si addice ad una manifestazione nata per i masters che sono oggi circa la metà dei partecipanti. Se poi si tiene conto che molti atleti sono accompagnati dalla famiglia e da amici bisogna anche pensare ad occasioni per loro e per quanti approfittano della regata anche per  visite culturali e turistiche. Non a caso il sito del Silverskiff  contiene links ai siti riguardanti il turismo a Torino e alle iniziative culturali in corso.
Cosa c’è allora da vedere a Torino, a parte il consueto giro turistico nel centro?
La rinnovata collaborazione tra Città di Torino e il Musée d’Orsay porta nelle sale della GAM un maestro dell’Impressionismo: Pierre-Auguste Renoir. Una mostra monografica con circa sessanta opere provenienti dal Musée d’Orsay e dall’Orangerie che offrono un ampio panorama della produzione dell’artista e dei temi della sua pittura.
Gli amanti dell’arte contemporanea hanno tre importanti appuntamenti nella città che ne è il simbolo italiano: le due Fiere ARTISSIMA e THE OTHERS, al Lingotto ed alle Carceri Nuove, e “PARATISSIMA… C’EST MOI” (www.paratissima.it) che non è solo esposizione d’arte, ma anche un appuntamento che dà spazio alla musica, alle performance live e agli eventi speciali, una festa per pubblico ed artisti dove incontrarsi e condividere la propria creatività.
Per l’edizione 2013 Paratissima avrà come scenario principale l’ex M.O.I.,  accanto al Villaggio Olimpico. Paratissima, come di consueto, invaderà le strade, le piazze, le botteghe, i negozi sfitti e i locali storici di BORGO FILADELFIA.
Proprio qui, nella serata del sabato verrà organizzato un apericena. Sarà l’occasione per trascorrere insieme la serata prima del Silver però senza fare tardi in modo da permettere la partecipazione anche a chi dovrà gareggiare la mattina seguente. Saranno presenti anche i grandi campioni, sempre disponibili a raccontare le loro esperienze.
Tutti possono partecipare alla cena, se possibile prenotando via mail, ritirando il buono presso il banco Informazioni.

Nel centro città saranno anche accese le “LUCI D’ARTISTA”, 17 opere d’arte contemporanea, un vero museo a cielo aperto, luminarie di grandi artisti  contemporanei.

I ghiottoni potrebbero andare con la metropolitana a EATALY, adiacente al Lingotto, mecca dei buongustai ove è possibile trovare (e mangiare) i migliori prodotti alimentari di ogni tipo.