News

Gavirate: presente ad Aiguebelette e a Torino

lunedì 28 Ottobre 2013

Gavirate: presente ad Aiguebelette e a Torino

GAVIRATE, 28 ottobre 2013 – E’ stato un weekend pieno di impegni quello dal 26 al 27 Ottobre per l’A.S.D. Canottieri Gavirate, che si è divisa tra Aiguebelette dove si è svolto il TERA -Trofeo Internazionale delle Regioni- e Torino dove si è svolta l’8° edizione della Para-Rowing Race “Waiting for Rio Paralympic Games 2016”.
Buone notizie da tutti e due i fronti: ad Aiguebelette abbiamo avuto infatti ottimi risultati con i seguenti atleti.
Nella giornata di sabato l’otto junior femminile con a bordo Isabella Mondini, Federica Cesarini e il timoniere Yuri Corritore si è classificato al secondo posto; Arianna Bini a bordo del quattro senza ragazze ha tagliato il traguardo al primo posto; Marco Ossola con il quattro senza junior maschile ha conquistato la medaglia d’oro, così come l’equipaggio societario gaviratese del quattro senza senior femminile con a bordo Erika Faggin, Carlotta Berardi, Chiara Lozza e Veronica Lozza.
Nella seconda giornata di gare la Gavirate si conferma ai vertici con l’otto junior maschile di Federico Sterzi, Marco Lami, Jacopo Arioli, Matteo Sturaro, Christian Biolcati, Marco Ossola, Graziano Spirito, Massimo Schwartz e Yuri Corritore (timoniere).
Federica Cesarini, Magda Rovei e Denise Cavazzin hanno conquistato il gradino più alto del podio nella specialità del quattro senza junior femminile.
Infine Erika Faggin, Carlotta Berardi, Chiara e Veronica Lozza a bordo dell’otto senior femminile si sono aggiudicate la piazza d’onore.

Nel contempo sulle rive del fiume Po la squadra Para-Rowing rossoblù ha ottenuto i seguenti risultati: medaglia d’oro per Omar Airolo nella specialità del quattro con LTA e per Elisabetta Tieghi, Francesco Borsani, Carlo Dal Verme, Matteo Brunengo e Alessandro Franzetti (tim.) nel quattro GIG LTA ID.
Secondo posto per Mahila Di Battista (quattro con LTA), Massimo Spolon (singolo TA M) e per il 4 GIG LTA ID di Michele Venturo, Marco Lucchina, Marta Sapia, Alessio Corazza e Mahila Di Battista (tim.).
Infine, medaglia di bronzo per Giorgia Indelicato, Serena Menichelli, Federico Bianchi, Ettore Vanoli e Alessandro Franzetti (tim.) nel 4 GIG LTA ID.

Complimenti a tutti i nostri atleti!!!

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960