News

Museo, piscina, Acquario e serate conviviale: tutto ai Campionati  Regolamentari di Genova!

mercoledì 2 Ottobre 2013

Museo, piscina, Acquario e serate conviviale: tutto ai Campionati  Regolamentari di Genova!

GENOVA, 03 ottobre 2013 – Non solo sport. Non mancano gli appuntamenti con la cultura ed il divertimento per tutti i partecipanti ai prossimi Campionati in Tipo Regolamentare, abbinati al Trofeo del Mare ed in programma sabato e domenica prossimi a Genova Pra’. Il Comitato Organizzatore, composto da FIC Liguria e Speranza Pra’, ha stretto importanti convenzioni per dare la possibilità ad atleti, tecnici e dirigenti di visitare alcuni importanti luoghi culturali. In collaborazione con il Museo di Palazzo Reale, sabato 5 ottobre atleti ed accompagnatori potranno effettuare una visita riservata al costo di soli 4 euro (gratuito per under 18 ed over 65, ridotto 18-25 anni) telefonando allo 010.2710236 e indicando la manifestazione remiera. La guida sarà gratuita. Il palazzo Reale o palazzo Stefano Balbi è uno dei maggiori edifici storici di Genova inserito il 13 luglio del 2006 nella lista tra i 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova divenuti in tale data Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. È un polo museale costituito dalla dimora storica, dall’annesso giardino e dalla pinacoteca. Situato in via Balbi 10, a poca distanza dalla sede universitaria e dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe, fa parte di un importante complesso architettonico sei-settecentesco del quale sono conservati intatti gli interni di rappresentanza, dagli affreschi agli stucchi, dai quadri agli arredi.

Grazie all’accordo con la Costa Edutainment S.p.A. , a prezzi fortemente vantaggiosi, sarà possibile accedere all’Acquario, Museo del Mare, La Città dei Bambini, Biosfera, Bigo e Museo Nazionale dell’Antartide, situati presso il Porto Antico di Genova.

Il  COL dei Campionati Italiani Regolamentari 2013 ha stretto una convenzione con il GS Aragno e la Piscina Acquacenter i Delfini di Genova Pra’ . Gli iscritti alla competizione, a partire dal venerdì pomeriggio, potranno accedere all’impianto allo scontatissimo prezzo di 2 euro per ora di balneazione libera. La Piscina, una splendida e recentissima struttura, dista dal Centro Remiero poche centinaia di metri e può essere una valida soluzione per il relax degli atleti.

Si ricorda che tutti gli atleti e gli accompagnatori potranno partecipare alla serata conviviale di sabato 5 ottobre (ore 20) che si terrà presso il Rowing Club Genovese in Via Molo Giano (Porticciolo Duca degli Abruzzi). Il contributo è € 20,00 a persona, il menu proposto dallo chef Alessio Podestà, pur tenendo conto degli impegni agonistici svolti il sabato e in programma la domenica, sarà di alto profilo prediligendo piatti proteici e al contempo gustosi e raffinati.

COL Campionati Italiani in Tipo Regolamentare