News

Angera brinda a Ondoli e Verità

mercoledì 2 Ottobre 2013

Angera brinda a Ondoli e Verità

MILANO, 02 ottobre 2013 – C’è aria di festa sulle rive del Lago Maggiore, venerdì 4 ottobre ad Angera si festeggiano i successi mondiali dei due“eroi” del remo locale: Chiara Ondoli e Corrado Verità. Due storie diverse, accomunate dalla stessa passione, il canottaggio. Entrambi atleti di Angera, entrambi allenati dall’inimitabile Giorgio Vesco, entrambi in azzurro al campionato del mondo.

Chiara, classe 1995, ha iniziato a remare nel 2007. Tre anni più tardi, nel 2010, la prima partecipazione e medaglia d’oro ad un evento internazionale: la Coupe de la Jeunesse. Nel 2011 il primo Campionato del Mondo, nel 2012 bronzo in otto e, quest’anno, l’oro in quattro di coppia.

Corrado, classe 1991, ha sferrato i primi colpi ai remi nel 2008. In soli tre anni, giusto il tempo per oliare gli ingranaggi, la prima convocazione in azzurro al Memorial Paolo D’Aloja. Nel 2012 al Mondiale fu riserva e, quest’anno, il grande salto con l’ingresso da titolare in barca olimpica, il quattro di coppia, che gli è valso l’ottavo posto assoluto.
Canottieri, Comune e Pro Loco insieme per una serata dedicata ai portacolori di Angera nel mondo. Un evento che vuole ripercorrere i successi stagionali, raccontando aneddoti e segreti. Appuntamento per tutti venerdì 4 ottobre alle 20.00 presso la sala consigliare di Angera, la premiazione dei campioni è aperta a tutti.


Luca Broggini