News

La Canottieri Luino gioisce per Arioli a Sabaudia

lunedì 30 Settembre 2013

La Canottieri Luino gioisce per Arioli a Sabaudia

LUINO, 30 settembre 2013 – Dopo Corgeno e dopo il Lago Maggiore Coastal Tour, la Canottieri Luino rientra da Sabaudia dove, nel fine settimana, ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti e Junior. Tre gli equipaggi iscritti nella categoria Under 19.

Nel due senza Junior, Davide e Daniele Venturino superano le prove di qualificazione e si piazzano al settimo posto in semifinale. Doppia esperienza, invece, per Erika Olita.

In doppio, con Andrea Cucinotta, ed in due senza, assieme a Elisa Garippa, non riesce a ottenere il pass per la finale. Titolo italiano per il luinese Jacopo Arioli che così raddoppia la propria soddisfazione dopo il successo societario in Coppa Italia a Corgeno.

Con i colori della Canottieri Gavirate, insieme a Elia Brunelli, Edoardo Ghittori, Marco Lami, Matteo Sturaro, Christian Biolcati, Giacomo Petenatti e Massimo Schwartz (tim. Yuri Corritore), piega la resistenza di Aniene e Limite.

“Gli equipaggi femminili hanno trovato avversarie di livello superiore rispetto agli anni passati nelle barche corte mentre al due senza maschile, purtroppo, non è stata sufficiente una buona gara per entrare in finale – spiega il direttore tecnico Lorenzo Lissoni – Siamo poi molto contenti, perché il risultato dell’otto Junior corona i grandi sforzi di Jacopo che quest’anno, praticamente ogni giorno, si spostava da Luino a Gavirate per gli allenamenti”.

Ufficio Stampa Can. Luino

Foto L. Broggini – E.Artegiani