News

Regata Open femminile “Via le Mani”. Disponibilità barche e specifica ammissione equipaggi misti

venerdì 27 Settembre 2013

Regata Open femminile “Via le Mani”. Disponibilità barche e specifica ammissione equipaggi misti

ROMA, 27 settembre 2013 – Si comunica a tutte le vogatrici e alle Società interessate alla partecipazione alla Regata Open femminile “Via le Mani” contro la violenza di genere, in programma a Roma domenica 13 Ottobre p.v. che si disputerà in otto Jole su un percorso di 400 metri lungo il tratto di Tevere che va da Ponte Cavour/Umberto a Ponte S’Angelo, che le imbarcazioni saranno messe a disposizione dal Comitato Organizzatore grazie alla cortese disponibilità delle società: C.C. Roma, C.C. Lazio, C.C. Tevere Remo e C.C. Tirrenia Todaro.

La regata è OPEN ed è pertanto ammessa la partecipazione di tutte le categorie.  Si precisa altresì che sono ammessi equipaggi misti, ovvero composti da vogatrici di diverse Società. Le vogatrici provenienti da fuori Roma potranno usufruire degli spogliatoi della C.C. Roma e dalla C.C. Tirrenia Todaro che hanno gentilmente offerto la propria disponibilità.
 
Nell’invitare le Società a dare la massima diffusione all’iniziativa ed a favorire la partecipazione delle proprie vogatrici, sottolineiamo l’importanza del significato che l’adesione alla manifestazione implica. Il Canottaggio, sport dagli alti valori morali per eccellenza, si fa strumento per la diffusione del messaggio contro la violenza sulle donne  con il duplice scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di così drammatica attualità e favorire la raccolta fondi a beneficio di una struttura, “Casa Luciana”, che si adopera attivamente nel sostenere donne in difficoltà offrendo loro una concreta prospettiva per uscire da contesti di pesante disagio sociale.  Per informazioni di carattere strettamente tecnico è possibile contattare Stefano D’Elia (cell. 3920655517).

Per ogni altra informazione contattare la segreteria federale (0636858657 – 3397259943).