News

Il quattro senza Junior femminile della San Miniato in cerca di gloria ai Tricolori di Sabaudia

giovedì 26 Settembre 2013

Il quattro senza Junior femminile della San Miniato in cerca di gloria ai Tricolori di Sabaudia

SAN MINIATO, 26 settembre 2013 – E’ il momento di tornare alle gare per la Canottieri San Miniato, a Sabaudia nel fine settimana per partecipare ai Campionati Italiani Junior, che si svolgeranno sul bacino di Paola assieme ai Tricolori Senior e Para-rowing.

Una manifestazione, quella che assegnerà i titoli italiani sul lago pontino, che vedrà i colori giallorossi impegnati in una sola gara, il quattro senza Junior femminile.

Capofila dell’armo è naturalmente Giulia Campioni, che nella specialità ad agosto si è laureata vicecampionessa mondiale Junior, conquistando un combattutissimo argento a Trakai, in Lituania, alle spalle degli Stati Uniti e davanti alla Germania.

Con Giulia, che nel 2013 è anche vicecampionessa d’Europa sull’otto Junior femminile, ci saranno le giovanissime – tutte ancora categoria Ragazzi femminile, addirittura primo anno – Soraya Corsoni, Alessia Monte e Sara Tria. Le tre ragazze quest’anno hanno già assaporato il podio ai Campionati Italiani Ragazzi di Varese, con l’argento nel quattro senza femminile (con loro Chiara Yahya, assente a Sabaudia per infortunio) e il bronzo di Alessia nel singolo femminile, e a Sabaudia sperano di ripetere l’impresa.

Parallelamente, il club giallorosso del presidente Enzo Ademollo continua il lavoro sul connubio sport e disabilità. In attesa del Meeting Nazionale per Special Olympics in programma proprio a San Miniato sul bacino di Roffia il 12 e 13 ottobre, la Canottieri sta definendo il convegno “Sport & Disabilità – Esperienze a confronto”, che si terrà il venerdì precedente, 11 ottobre, nella Sala del Bastione in Corso Garibaldi a San Miniato Alto.

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato

Nelle foto canottaggio.org Giulia Campioni in maglia azzurra, Alessia Monte e il quattro senza Ragazzi femminile in premiazione ai Campionati Italiani Ragazzi