News

Corgeno: il racconto della prima giornata

venerdì 13 Settembre 2013

Corgeno: il racconto della prima giornata

CORGENO, 13 settembre 2013 – Aperto il sipario sul week end remiero nazionale in atto sul Lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate. Lago piatto e cielo azzurro hanno accolto i 1196 atleti gara e le 61 società iscritte all’evento tricolore. Ai cadetti il compito di inaugurare la tre giorni, 20 le regate disputate, partenza alle 15.30 e chiusura alle 17.30.

Vittoria, in 7.20, per Davide Di Gennaro (Murcarolo), Valerio Buono (Barion) e Rostic Stohniyev (Velocior). Nel singolo è oro per Leonardo Mugnano (Milano), Luca Spinelli (D’Annunzio) e Lorenzo Gaione (Sampierdarenesi).

È la Sampierdarenesi la regina del due senza cadetti maschile, piazza d’onore per Alessio Casella e Giulio Cespi. 

Due le sfide riservate al doppio cadetti maschile. Varese vince la prima con Lorenzo Salemi e Filippo Mazzoleni, a Luca Argentieri e Lorenzo Rossi del Circolo Canottieri Solvay la seconda.

Sempre due le sfide anche per il quattro di coppia. Vittoria a fotofinish per il quattro misto Nino Bixio e Ravenna di Davide Imbesi, Angelo Bertoni, Edoardo Libè e Mattia Dari. Dominio assoluto per i padroni di casa della Corgeno Ivan Bottelli, Dario Corti, Mattia Romanielli e Stefano Scolari.

Al CUS Ferrara la vittoria in quattro senza. A bordo Mattia Ghelli, Daniele Bertelli, Luca Sisti e Filippo Gambetti.

Sette le sfide riservate al settore rosa. Vittoria, in 7.20, per Roberta Licciardi (Barion). Nel singolo è oro per Chiara Arcangiolini (Firenze) e Silvia De Boni (Retica). Vola a Gavirate, con Silvia Dascanio e Agata Simonetta, la vittoria nella specialità del due senza. In doppio Monate e Moltrasio sono le vere protagoniste. Vittoria per Linda De Filippis e Laura Rozzoni,  Claudia Bernasconi e Marta Barelli.

L’ultimo oro di giornata, in quattro di coppia, è andato al misto Lario e Cernobbio. Piazza d’onore per Gaia Ortelli, Chiara Ciullo, Beatrice Pigozzo e Margaret Rainoldi Vergottini.

Domani giornata completa. Al 9.00 si parte con le qualificazioni della Coppa Italia di Società 2013 e, a seguire, le finali del Meeting Nazionale. Nel pomeriggio batterie del Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, poi ancora finali del Meeting Nazionale e, in chiusura, le semifinali della Coppa Italia.

Luca Broggini