News

Fine settimana a Corgeno, centro del canottaggio nazionale

giovedì 12 Settembre 2013

Fine settimana a Corgeno, centro del canottaggio nazionale

ROMA, 12 settembre 2013 – Cresce l’attesa a Corgeno di Vergiate, dove nel pomeriggio di domani prenderà il via la tre giorni di canottaggio dedicata alla Coppa Italia di Società e Criterium Tricolore 2013, al Gran Premio dei Giovani (Cadetti e Ragazzi), valido per il Trofeo delle Regioni 2013, e al Meeting Nazionale riservato alle categorie Allievi, Cadetti e Master.

La manifestazione, che si disputa sul bacino di regata del lago di Comabbio, fa registrare numeri importanti di partecipazione, con 1196 atleti gara che andranno a formare 552 equipaggi in rappresentanza di 61 Società e 12 Comitati Regionali, così suddivisi: 429 atleti gara e 149 equipaggi per la Coppa Italia; 481 atleti gara e 294 equipaggi per il Meeting Allievi e Cadetti: 66 atleti gara e 32 equipaggi per il Meeting Master; 220 atleti gara e 77 equipaggi per il Trofeo delle Regioni.

Il programma prevede domani pomeriggio una prima serie di finali del Meeting Nazionale Cadetti e Allievi C. Sabato 14 settembre, al mattino, le batterie della Coppa Italia di Società 2013 e una nuova serie di finali del Meeting Nazionale Allievi C/B1/B2 e Master; nel pomeriggio, batterie del Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, turno conclusivo di finali del Meeting Nazionale Allievi B1/B2 e Master e Semifinali della Coppa Italia. La mattina di domenica 15, infine, le finali del Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni e le finali della Coppa Italia di Società 2013. Al termine delle regate, le premiazioni con l’assegnazione del Trofeo delle Regioni e della Coppa delle Coppe, che andrà alla Società prima nella classifica generale ottenuta sommando i punteggi conseguiti in ciascuna finale di specialità maschile e femminile della Coppa Italia.