News

La Canottieri Luino ai Mondiali Master di Varese

mercoledì 11 Settembre 2013

La Canottieri Luino ai Mondiali Master di Varese

LUINO, 11 settembre 2013 – Quattro giorni intensissimi per la Canottieri Luino sul lago di Varese in occasione della World Rowing Master Regatta. Vogatori, tecnici e dirigenti luinesi impegnati non soltanto in acqua ma anche a terra, con il Presidente Luigi Manzo responsabile dell’operato di 580 volontari, tutti tra i 17 ed i 19 anni. “Questi ragazzi hanno operato con grande applicazione ed il giusto spirito per mettere i nostri oltre tremila ospiti ed il pubblico a loro agio – spiega Manzo – Dopo l’ottimo lavoro svolto agli Europei, in quest’occasione abbiamo diviso i nostri volontari in ventiquattro team, coordinati da 123 adulti, in forza alle società sportive di Varese, Luino e Gavirate”.

Gli studenti hanno prestato servizio anche al Welcome Point dell’Aeroporto di Malpensa, coordinato dall’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese. L’ISIS di Luino “Carlo Volontè”, già presente agli Europei, ha voluto essere “in campo” mettendo a disposizione undici studenti (Leila Ksakes, Elena Canosci, Daniele e Davide Venturino, Giulia Marangotto, Valentina De Pasca, Anna Appiah Asare, Farzana Parven, Michela Agostini, Noelia Pettinato, Giulia De Santis) che, sotto la supervisione delle professoresse Binda e Nidoli, hano vissuto un’esperienza importantissima per la loro formazione. Canottieri Luino presente al Mondiale anche con le sue storiche imbarcazioni. Dopo il singolo degli anni ’60 “Lupus”, che da marzo fa bella mostra di sé all’Aeroporto di Malpensa ammiratissimo da migliaia di persone, è salito alla ribalta anche il fratello maggiore “Rufus”, un magnifico quattro di coppia anch’esso costruito negli anni ’60  esposto nel giardino antistante l’emiciclo di Villa Recalcati.

Sul fronte dei risultati, invece, la Canottieri Luino ha maturato un quinto e due settimi posti. Nel doppio Master B, Lorenzo Lissoni ed Alessandro Del Ferraro si sono classificati in quinta posizione. Le settime piazze, invece, portano la firma di Alessandro Del Ferraro, nella categoria A con Lissoni ed in quella B con Gianluca Zonca.  

Uff. Stampa Can. Luino