News

“World’s Fittest Old Age Pensioner” a 94 anni gareggerà a Varese

mercoledì 4 Settembre 2013

“World’s Fittest Old Age Pensioner” a 94 anni gareggerà a Varese

ROMA, 04 settembre 2013 – Il dott. Charles Eugster, soprannominato “World’s Fittest Old Age Pensioner”, durante la World Master regatta di Varese gareggerà in 5 gare. Già detentore di 36 titoli mondiali, è il più vecchio concorrente partecipante alla regata. Charles ha svolto nelle ultime 5 settimane un rigoroso programma di preparazione per essere pronto a gareggiare.

Nei giorni precedenti la sua partenza per Varese ha dichiarato che: “A causa di un infortunio alla gamba e di altri fattori, la mia preparazione è iniziata molto tardi, così che ho dovuto mettermi in forma per le gare in sole 5 settimane. Con il mio allenatore ho iniziato un programma accelerato di preparazione che comprendeva l’allenamento per sei giorni alla settimana invece dei miei soliti tre. In un primo momento lo sforzo era troppo grande e ho dovuto prendere una pausa di due giorni, durante i quali ho dormito profondamente. Il mio corpo si è adattato tanto e credo che sarò in forma già all’inizio di questo evento e prendere parte a tutte le gare nonostante il poco tempo per prepararle“. Eugster è la prova vivente che i malanni legati alla vecchiaia possono essere considerevolmente ridotti a un livello che in precedenza era considerato impossibile.

Il dott. Eugster gareggerà nelle seguenti barche: 5 settembre quattro con categoria “K” (+85); 6 settembre quattro di coppia categoria “K” (+85); 7 settembre quattro senza categoria “K” (+85); 8 settembre quattro di coppia misto e otto misto categoria “K” (85+).

L’arzillo vecchietto ha un suo sito www.CharlesEugster.com, un blog http://charleseugstersite.wordpress.com/; una pagina Facebook https://it-it.facebook.com/pages/Dr-Charles-Eugster/197845626894568; una pagina su Youtube http://www.charleseugster.net/page11.htm e twitter @CharlesEugster