News

Per il DT Giuseppe La Mura con il lavoro si può ancora migliorare

lunedì 2 Settembre 2013

Per il DT Giuseppe La Mura con il lavoro si può ancora migliorare

CHUNGJU, 02 settembre 2013 – Il Mondiale di Chungju è terminato e il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura sottolinea il comportamento della compagine azzurra:
La squadra ha dimostrato una caratura agonistica eccezionale e un’ammirevole mentalità vincente. Fatta esclusione di qualche equipaggio, ritengo che non ci fosse ancora la necessaria preparazione fisiologica e di potenziamento muscolare per supportare le condizioni di gara difficili in cui i nostri equipaggi si sono trovati a competere.

Considerata la giovane età della maggior parte degli equipaggi, e lavorando ancora con la giusta mentalità e con il generoso impegno riscontrato quest’anno, si può ragionevolmente essere certi di ottenere il miglioramento delle posizioni ottenute in questo mondiale che sono, senza dubbio, un segnale che solo una grande squadra sa dare.

Vorrei ringraziare soprattutto il CONI che, in un momento economicamente difficile, non ci ha fatto mancare il suo sostegno. Vorrei segnalare, altresì, che senza un’organizzazione federale eccellente non sarebbe stato possibile al meraviglioso gruppo di tecnici, che mi affiancano nella conduzione della squadra, poter lavorare con serenità e motivazione. Un grazie particolare al Coordinatore della squadra nazionale, Franco Cattaneo, che ha interpretato il ruolo di Head Coach in maniera magistrale”.