News

Semplicemente… AGOST1NO

domenica 1 Settembre 2013

Semplicemente… AGOST1NO

CHUNGJU, 01 settembre 2013 – Da Chungju vi parla AGOST1NO. Ciao amici, questi giorni sono stati veramente molto intensi. Ho lavorato molto, va bene si fa per dire, però correvo avanti e indietro a tifare e poi ieri le mie amiche Betta e Laura mi hanno fatto il secchiello più felice delle spiagge di tutto il mondo: mi hanno voluto con loro sul podio!! Ero emozionatissimo perché tutti mi guardavano, va bene guardavano loro che sono state grandissime e poi tante foto e tanti abbracci… ma che avete capito, non a me a loro due! Dall’Italia le chiamavano i giornalisti da Chungju tutti volevano una foto con loro e poi è stato bello quando il telecronista dell’evento mentre loro remavano nella storia negli ultimi cento metri, in inglese, diceva di ammirarle per come remavano, per la bellezza del gesto atletico che riuscivano a esprimere, e per come l’Italia stava vincendo in questa specialità. Insomma è stato un bel momento.

È stato bello vedere anche come hanno combattuto tutti gli altri miei amici che ieri non sono saliti sul podio, ma sono stati bravi lo stesso. Una cosa però la devo dire, la mia amica Marcella ogni tanto si dimentica di me e mi lascia da qualche parte, va bene poi torna a riprendermi. Finite le gare sono andato a caricare i container che devono riportare le barche in Italia, pensate amici… ci voglio 45 giorni di navigazione per arrivare nuovamente in Italia. Mamma mia quanto tempo, tutte sole chiuse li dentro!

Poi ieri sera ho festeggiato, insieme a tutti gli atleti e i tecnici, il compleanno di Erika Faggin, tanti auguri Erika. Il Presidente Giuseppe Abbagnale, il mio presidente, il Vice Presidente Davide Tizzano, il mio vice presidente, sono andati, invece, alla cena delle nazioni dove c’erano tutti i presidenti e i delegati degli ottanta paesi che hanno gareggiato, con i loro atleti, sul Tangeum Lake e tutti gli hanno fatto i complimenti per le sette medaglie che ha vinto l’Italia. Insomma, torno in Italia con il secchiello pieno di medaglie e, insieme ai miei fratellini che hanno passato agosto in giro per il mondo, faremo una grande riunione per parlare ancora di canottaggio, di canoa, di atletica, di scherma, di ginnastica e di judo. Da Chungju passo e chiudo!